“Durante gli attacchi di panico mi sento morire, sento reazioni fortissime, mi tremano le gengive. Una volta è successo prima di Amici”: lo rivela Giulia Stabile
- Postato il 4 agosto 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Giulia Stabile è una delle ballerine più amate di “Amici di Maria De Filippi” nonché volto di “Tu si Que Vales”. Si è raccontata a “Supernova”, il podcast di Alessandro Cattelan, dove ha toccato diversi temi professionali e anche un po’ più intimi.
“Ho subito il bullismo quando ero piccola, per tre anni, – ha raccontato – ma l’ho sempre vissuto come ‘se è successo, il difetto ce l’ho io’. Ora è cambiato, per fortuna. Ad Amici pensavo di averlo superato, ma lo nascondevo perché mi vergognavo. Ero sicura di essere serena, invece no. Ne parlai con uno dei professionisti e lì si aprì il vaso di Pandora. Ad Amici mi dissero che se questa cosa fosse uscita, avrei potuto aiutare i ragazzi che vivono questa cosa. Decisi di parlarne”.
Oggi la Stabile riesce a distinguere l’ansia dal panico: “Durante gli attacchi di panico mi sento morire, sento reazioni fortissime, mi tremano le gengive. Una volta ho avuto un attacco prima di una puntata di Amici, subito dopo dovevo girare un video per uno sponsor, ma la danza mi ricarica e mi aiuta. Se riesco a trattenere il pianto, anche se succede quasi mai, comincio ad angosciarmi e non riesco a fermarmi”.
Sul futuro: “Penso all’invecchiamento perché il mio è un mestiere che ha questo problema. Come se avesse un timer. A un certo punto (spero di no) le mie gambe inizieranno a cedere, magari tutti i miei muscoli e non potrò più ballare. Conta molto anche l’immagine. Per tante cose non prenderanno mai una quarantenne che li dimostra bene i suoi anni, ma direttamente una ragazza. Questa paura e ansia di crescere da questo punto di vista ce l’ho, voglio fare tutto adesso e non aspettare. Anche perché non so come sarò. Io sono un po’ Peter Pan. Già i 23 anni mi mettono agitazione, mi piacevano i 19. Poi quando sei un ballerino bravo e ti chiedono l’età, se sei più piccolo sei bravo il doppio agli occhi degli altri”.
In merito al suo rapporto con i fan: “Ci sono un sacco di situazioni che mi capitano ma in generale, la sensazione che ho ogni volta che becco qualcuno è tipo parente di cui non ti ricordi. Ogni personaggio suscita una reazione diversa. Ad esempio, quando incontrano i cantanti, le ragazze urlano. Se passo io sento che le persone parlano sottovoce e dicono ‘Ma è Giulia? La ballerina? Le chiediamo una foto?’. Io finchè non mi chiamano, non mi giro perché mi vergogno o comunque aspetto che chiedano la foto”.
L'articolo “Durante gli attacchi di panico mi sento morire, sento reazioni fortissime, mi tremano le gengive. Una volta è successo prima di Amici”: lo rivela Giulia Stabile proviene da Il Fatto Quotidiano.