“È la zucca più spaventosa mai vista”: la lanterna che riproduce il suono delle notifiche di Slack diventa virale su TikTok – VIDEO

Guy Dupont ha progettato una zucca tecnologica chiamata “Slack-o-lantern” per spaventare i vicini che lavorano nel settore tech. La zucca ha il volto intagliato con il logo di Slack (piattaforma di produttività che unisce chat, messaggi diretti, file e altre app in un unico spazio, ndr) ed è dotata di un sensore di movimento collegato a un altoparlante, che riproduce il suono della notifica quando qualcuno passa davanti. Dupont ha condiviso il progetto in un video su TikTok il 20 ottobre 2025, ottenendo 3,1 milioni di visualizzazioni.

“Cammineranno lì pensando di aver finito per la giornata e poi…”, ha spiegato Dupont mostrando come la zucca si illumina e riproduce il suono delle notifiche. “Bam, sono di nuovo sul telefono“, ha aggiunto. Nel video, Dupont ha mostrato il funzionamento del sensore di movimento e dell’altoparlante, passando la mano sulla parte intagliata per attivare la luce e il suono.

Il progetto ha suscitato numerose reazioni sui social. Alcuni commentatori hanno scritto: “Lo odio. Gran lavoro“. Un altro ha aggiunto: “Il suono della notifica è un vero jumpscare” oppure “È la zucca più spaventosa mai vista“. Molti utenti hanno inoltre confrontato Slack con Microsoft Teams, sostenendo che i suoni delle notifiche di Teams siano più inquietanti.

“Ho lavorato in aziende che usano sia Slack sia Teams e, onestamente, i suoni di Teams sono molto più spaventosi“, ha scritto un utente. Un altro ha aggiunto: “Una zucca Teams mi spaventerebbe davvero moltissimo“. Dupont ha spiegato di aver chiamato il progetto Slack-o-lantern perché intendeva spaventare i vicini che usano strumenti digitali di collaborazione. Ha sottolineato come il sensore e l’altoparlante trasformino una semplice zucca intagliata in un dispositivo interattivo, capace di emettere il tipico suono delle notifiche quando qualcuno si avvicina.

Il video di Dupont ha generato discussioni tra gli utenti su quale piattaforma di collaborazione sia più ansiogena e ha evidenziato la diffusione dei dispositivi tecnologici anche in ambito domestico come strumenti di intrattenimento e decorazione. Il progetto dimostra come elementi tradizionali come la zucca di Halloween possano essere adattati in chiave moderna, combinando design e tecnologia per creare esperienze interattive e sorprendenti.

Credit: TikTok [@guy_dupont/]

L'articolo “È la zucca più spaventosa mai vista”: la lanterna che riproduce il suono delle notifiche di Slack diventa virale su TikTok – VIDEO proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti