“È maleducato dire a una signora che è ‘di una certa età’: lo posso dire io di me stessa, ma non accettarlo da altri”: Edwige Fenech difende Marcella Bella

  • Postato il 13 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Edwige Fenech, ospite di Francesca Fialdini a “Da noi… a ruota libera” su Rai1, ha raccontato un aspetto inedito e sorprendente della sua vita: la passione per la danza, riscoperta dopo la partecipazione a Ballando con le stelle.

“Da quando ho fatto Ballando ho capito che la danza mi fa stare bene – ha raccontato l’attrice -. Prendo lezioni due volte a settimana, non per gareggiare o esibirmi, ma per me stessa. È un modo per sentirmi viva, libera, leggera”.

E ancora: “Il ballo è disciplina, armonia, ma anche un modo per conoscersi meglio. È come se il corpo parlasse quando le parole non bastano”.

A proposito di “Ballando con le stelle”, ha poi difeso Marcella Bella dalle critiche ricevute: “Le donne devono essere libere di scegliere senza farsi condizionare. È maleducato dire a una signora che è ‘di una certa età’: lo posso dire io di me stessa, ma non accettarlo da altri”.

Dalla sua nuova vita in Portogallo, dove vive accanto al figlio e ai nipoti, Edwige Fenech conserva lo stesso entusiasmo di sempre: “La danza mi regala energia e buonumore. Quando ballo, torno ragazza — ma con la serenità che solo l’età ti dà”.

Infine nel corso dell’intervista, l’attrice ha anche lanciato un messaggio importante sul ruolo delle donne nel mondo dello spettacolo: “Mi auguro che anche in Italia vengano valorizzate le donne della mia età per ruoli di rilievo, come accade già in America. L’età regala spessore, profondità, verità ai personaggi”.

L'articolo “È maleducato dire a una signora che è ‘di una certa età’: lo posso dire io di me stessa, ma non accettarlo da altri”: Edwige Fenech difende Marcella Bella proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti