È morto a 60 anni Marco Ghigliani, amministratore delegato de La7. Enrico Mentana lo ricorda così: “Se ne va un dirigente sobrio e attento, ma se ne va anche un amico, vero”

  • Postato il 25 ottobre 2025
  • Televisione
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

È morto dopo una grave malattia Marco Ghigliani, amministratore delegato de La7. Aveva 60 anni e, come si legge nel comunicato diffuso dalla rete, ha lavorato fino all’ultimo giorno “con l’impegno e la passione che lo hanno contraddistinto in questi ultimi vent’anni”. Nato ad Asti, gli inizi in Fiat, poi Telecom come Direttore Generale di Telecom Italia Media, e il coordinamento delle strutture preposte alla gestione e allo sviluppo di La7. Nel 2013 è diventato amministratore delegato dell’azienda La7, sotto il controllo del Gruppo Cairo Comunication. È Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

E anche Enrico Mentana, direttore del Tg La7 ha dato la notizia condividendo il suo ricordo: “Non lo conoscevate, forse, ma questo signore ha guidato La7 come amministratore delegato per tanti anni, fino a ieri, fino al suo ultimo giorno di vita. Di tutti quelli che se ne vanno si dice – per rispetto – che lasciano un grande vuoto. Per Marco Ghigliani è solo la pura verità. Se ne va un dirigente sobrio, attento, che ha guidato tutti i nostri protagonismi verso risultati condivisi. Ma se ne va anche un amico, vero“.

L'articolo È morto a 60 anni Marco Ghigliani, amministratore delegato de La7. Enrico Mentana lo ricorda così: “Se ne va un dirigente sobrio e attento, ma se ne va anche un amico, vero” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti