È morto Jerry Adler, addio a Hesh de I Soprano. Chi era l’attore che aveva iniziato a recitare a 65 anni

  • Postato il 24 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 4 Visualizzazioni

L’attore e star de I Soprano, Jerry Adler, è morto all’età di 96 anni. La notizia è stata data dai suoi cari e confermata dall’amico Frank J. Reilly che, tributandogli un commovente omaggio, ha scritto su X: “Il grande attore, il mio amico Jerry Adler, è morto oggi all’età di 96 anni. Lo conoscete per uno dei suoi ruoli iconici, che ha interpretato in molte delle sue apparizioni come guest star. Non male per uno che ha iniziato a recitare solo a 65 anni“.

L’attore nativo di Brooklyn ha interpretato Herman “Hesh” Rabkin, consigliere del boss mafioso Tony interpretato da James Gandolfini, nella serie HBO I Soprano. Era cugino della famosa insegnante di recitazione Stella Adler e ha iniziato la sua carriera a Broadway, riporta il New York Post. È apparso sullo schermo per la prima volta in un episodio del 1991 della sitcom di Gary David Goldberg Brooklyn Bridge sulla CBS, secondo The Hollywood Reporter.

Adler è stato anche il direttore di scena nella produzione originale della leggendaria opera teatrale My Fair Lady. In seguito è apparso in diversi film importanti e ha guadagnato popolarità. Tra questi, “Manhattan Murder Mystery” di Woody Allen e “Synecdoche, New York” di Charlie Kaufman.

In un’intervista del 2017, aveva dichiarato: “Passi tutta la tua carriera dietro le quinte. Nessuno sa chi sei o nemmeno il tuo nome. Non sanno niente di te. E poi fai un programma televisivo e all’improvviso sei una celebrità e tutti conoscono il tuo volto. È così strano.”

Adler lascia la moglie, la psicologa Joan Laxman, con cui è sposato dal 1994.

L'articolo È morto Jerry Adler, addio a Hesh de I Soprano. Chi era l’attore che aveva iniziato a recitare a 65 anni proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti