“È un cane troppo vivace”: restituito al canile dagli ex proprietari per due volte. Si tenta la terza adozione
- Postato il 29 giugno 2025
- Animal House
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Strano ma vero, un cane troppo “vivace e giocoso” potrebbe dar fastidio alle famiglie. È quello che è accaduto al meticcio Dj che è stato adottato per la terza volta in un canile della Carolina del Nord, dopo che due proprietari lo hanno restituito a causa dei suoi “alti livelli di energia”. In un post su Facebook condiviso il 17 giugno, l’organizzazione no profit SPCA della Contea di Wake ha annunciato su Facebook che il cucciolo Dj era alla ricerca di nuovi proprietari. Dopo l’annuncio un potenziale nuovo padrone si è fatto avanti per prendersi cura di Dj.
“Sfortunatamente la sua grande energia, le sue stranezze e il suo stile di gioco sfacciato non si sono sposati bene con compagni più calmi. – ha scritto in un post la SPCA of Wake County – È un tipo vivace, il che non è adatto a tutti, lo capiamo! Ora è tornato qui con noi e abbiamo una missione: trovargli una casa per sempre e un amico animale che possa tenere il passo con le sue piccole zampetta!”.
E ancora: “L’energia e l’ansia di Dj erano alle stelle quando è arrivato al rifugio, ma abbiamo scoperto che è molto più vivace a causa di un farmaco chiamato trazodone (antidepressivo che può essere utilizzato anche per trattare l’insonnia, l’ansia e alcuni disturbi del movimento, ndr). Questi farmaci lo aiutano a passare dall’essere un tipo spaventato che si curva e sussulta al rumore di una porta che si apre a diventare un cucciolo vivace e giocoso che ama dimenarsi in piscina. Per tutte le persone là fuori che prendono farmaci per l’ansia, sapete quanto possano essere importanti per aiutarvi. Sentitevi a vostro agio con voi stessi, e lo stesso vale per Dj. Dovrà continuare a prendere questi farmaci nella sua nuova casa, ma onestamente pensiamo che il cane spensierato che otterrete in cambio ne valga la pena”.
L'articolo “È un cane troppo vivace”: restituito al canile dagli ex proprietari per due volte. Si tenta la terza adozione proviene da Il Fatto Quotidiano.