La storia di Barney Bubble, il gatto con il naso gigante: “Era veramente enorme, colpa di una malattia rara”
- Postato il 27 giugno 2025
- Animal House
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Il gatto dal naso enorme è diventata la storia felina dell’anno. Dalla BBC ai tabloid non si fa che parlare di Barney Bubble, il micio con il nasone deformato ritrovato tra le foreste dell’Irlanda del Nord, ora diventato mascotte del centro di salvataggio che l’ha accolto. Barney ha il muso segnato da una malattia rara che ha fatto crescere il suo nasino in modo anomalo. È al rifugio Rescue Cats Ni di Lisburn che è stato curato e che ha ricevuto la sua possibile diagnosi: un’infezione fungina da Cryptococcus che attacca i gatti dal sistema immunitario indebolito. Barney è già stato sottoposto a trattamenti a base di un antifungino che stanno dando buoni risultati.
Il micio però sembra, come la maggior parte degli animali dimostra ogni giorno, non essere molto infastidito da quella deformazione, anzi è tutto pelo a pelo con Boss, un altro gatto salvato che a sua volta ricambia con grande affetto. Gli operatori del Rescue Cats sono sorpresi e felici nel sottolineare come Barney sia una sorta di simbolo della “fragilità trasformata in forza”. È però sui social che la popolarità di Barney è infine esplosa come “eroe della diversità”.
@bbcnewsindonesia Kucing bernama Barney Bubble ini punya hidung besar yang tidak biasa. Hidung Barney diduga membesar karena infeksi jamur kriptokokus. Barney kini dirawat di pusat penyelamatan kucing di Lisburn, Irlandia Utara. #kucing #kucinglucu #kucingtiktok #hewan #hewanpeliharaan #hewanlucu ♬ original sound – bbcnewsindonesia
L'articolo La storia di Barney Bubble, il gatto con il naso gigante: “Era veramente enorme, colpa di una malattia rara” proviene da Il Fatto Quotidiano.