Elefanti furiosi si ribellano agli addestratori e scappano durante una cerimonia in India – IL VIDEO

  • Postato il 28 giugno 2025
  • Animal House
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Panico e paura alle celebrazioni del Rath Yatra a Khadia, un quartiere di Ahmedabad, Gujarat, in India. Un gruppo di elefanti, in strada per la processione ce n’erano 18 esemplari, truccati a festa ad un certo punto si è ribellato agli addestratori. D’un tratto il primo elefante si è staccato dal gruppo per svicolare in una stradina, dove si trovavano centinaia di persone. Così come in fila indiana, anche altri pachidermi lo hanno seguito. Sembra che alla base della “rivolta” ci sia stato tanto spavento da parte degli animali che si sono ritrovati circondati e senza via d’uscita.

RK Sahu, sovrintendente del Kamla Nehru Zoological Garden, ha dichiarato al Times of India: “Seguendo il protocollo, all’elefante è stata immediatamente somministrata un’iniezione di tranquillante. Due elefanti femmine sono state usate per allontanarlo delicatamente dalla folla, in linea con la nostra strategia di sicurezza standard”. Il quotidiano indiano ha anche riferito che nessuno è rimasto ferito e che la folla allarmata è stata riportata sotto controllo.

(Video Instagram @aladityabhavsar)

L'articolo Elefanti furiosi si ribellano agli addestratori e scappano durante una cerimonia in India – IL VIDEO proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti