“Era un angelo”: Andrea Delogu e la sua famiglia danno l’addio a Evan. In forse la partecipazione della conduttrice a “Ballando con le Stelle”
- Postato il 1 novembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
Almeno 500 persone si sono presentato ieri, venerdì 31 ottobre, per l’ultimo saluto a Evan Oscar Delogu, il 18enne morto mercoledì in un incidente in moto. Un grande cuore composto da rose bianche è stato portato al cimitero monumentale di Bellaria Igea Marina, sulla Riviera Romagnola.
Amici e familiari si sono stretti ai familiari, il padre Walter, per anni autista e strettissimo collaboratore di Vincenzo Muccioli a San Patrignano, la madre Livia e la sorella Andrea, conduttrice e showgirl, nata da una precedente unione di Walter. Familiari che sono rimasti sempre stretti uno di fianco all’altro, straziati dalla perdita.
L’addio al giovane è stato celebrato nel cimitero di Bellaria con una funzione di rito ortodosso, officiata da due preti in lingua romena, la nazionalità della madre del giovane. La prima parte si è svolta nella camera mortuaria, poi una lenta e commossa processione ha accompagnato il giovane al campo santo adiacente.
Presente al funerale anche la migliore amica di Andrea Delogu, Ema Stokholma, e Nikita Perotti, ballerino e compagno di pista di Andrea che in questa edizione sta partecipando come concorrente al programma televisivo “Ballando con le Stelle”. La sua presenza nella puntata di stasera dello show televisivo in onda su Rai Uno e condotto da Milly Carlucci, non è ancora certa. La stessa Carlucci ha manifestato la propria vicinanza ad Andrea Delogu, parlando a “La Vita in Diretta”. Molti i giovani presenti al funerale, giunti con un fiore o un biglietto, tra cui i compagni dell’Istituto alberghiero “Malatesta” frequentato da Evan Oscar Delogu nella classe serale. Alla fine della cerimonia la sorella della vittima, che si è stretta nel riserbo, ha lasciato il cimitero senza dire nulla.
Davanti allo stendardo istituzionale del Comune di Bellaria Igea Marina, insieme al sindaco Filippo Giorgetti, le autorità istituzionali e militari della città; la consigliera regionale, Emma Petitti, e tanti bellariesi arrivati a far sentire la loro vicinanza alla famiglia, molto conosciuta nella zona, anche per le attività di Walter Delogu.
Proprio Walter Delogu in una intervista a La Repubblica aveva dichiarato: “Evan era un ragazzo equilibrato, onesto. Un dono. Quando è nato ho chiesto a Dio che non mi assomigliasse, perché nella vita ne ho fatte di tutti i colori. Il karma ha sbagliato mira, avrebbe dovuto colpire me. Mi traduceva dall’inglese articoli sulle nuove droghe per le mie conferenze nelle scuole. Non beveva, non fumava. Gli dicevo che era un talebano o un angelo. Ora so che era davvero un angelo“.
Evan è morto mercoledì, proprio a Bellaria, quando ha perso il controllo della potente moto che guidava da quando era diventato maggiorenne, andandosi a scontrare contro un palo della luce. Per lui sono stati vani i soccorsi.
L'articolo “Era un angelo”: Andrea Delogu e la sua famiglia danno l’addio a Evan. In forse la partecipazione della conduttrice a “Ballando con le Stelle” proviene da Il Fatto Quotidiano.