Esercitazione del Corpo Militare Volontario della Cri a Giustenice: “Momento che unisce formazione, servizio e spirito di comunità”
- Postato il 12 ottobre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Giustenice. Questa mattina il consigliere regionale Angelo Vaccarezza ha partecipato, insieme al sindaco Mauro Boetto, alla cerimonia conclusiva dell’esercitazione del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana tenutasi a Giustenice da venerdì scorso ad oggi.
“Dopo due intense giornate di addestramento in ambiente boschivo e urbano, con marce, simulazioni di soccorso e prove operative – ricorda Vaccarezza – oggi si è svolto un incontro con la popolazione per mostrare da vicino le attività e le competenze di questo reparto speciale della Croce Rossa e un momento solenne presso il monumento ai caduti, con la deposizione di una corona di alloro e lo schieramento in formazione di tutto il personale partecipante”.
“Un’occasione importante per conoscere da vicino uomini e donne che, con dedizione e professionalità, si addestrano per essere pronti a intervenire in ogni emergenza, in Italia e all’estero. Un grazie sincero all’amministrazione comunale di Giustenice e al Centro di Mobilitazione Liguria per l’organizzazione impeccabile di questa tre giorni che unisce formazione, servizio e spirito di comunità” conclude Vaccarezza.