Eurovision Song Contest 2025: ecco le cinque curiosità che non sapevi (ma che è utile conoscere). E c’è un motivo per cui Israele e Australia sono in gara

  • Postato il 13 maggio 2025
  • Musica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Tutto pronto per il via a Eurovision Song Contest 2025 che quest’anno si tiene al Jakobshalle di Basilea, in Svizzera. Si inizia con le due Semifinali del 13 e 15 maggio su Rai 2 (alle 21, precedute da anteprime alle 20.15) e la Finale del 17 maggio su Rai 1, dalle 20.40. A condurre le tre serate ci saranno Gabriele Corsi, ormai un veterano al suo quinto anno di conduzione, e la new entry BigMama, la prima ex concorrente del Festival di Sanremo a commentare per l’Italia la gara.

Un’altra novità sarà il portavoce che annuncerà il risultato del voto della giuria italiana nel corso della serata Finale. Infatti, lo spokesperson per l’Italia sarà Topo Gigio. Questa sera, martedì 13 maggio per la prima Semifinale e sabato 17 maggio, per la serata Finale, il pubblico italiano potrà indicare la propria canzone preferita attraverso il televoto e il voto online (ma non potrà votare per la canzone dell’Italia), contribuendo al risultato finale della manifestazione. Ma ecco di seguito cinque curiosità utili per immergersi completamente nell’atmosfera eurovisiva.

L'articolo Eurovision Song Contest 2025: ecco le cinque curiosità che non sapevi (ma che è utile conoscere). E c’è un motivo per cui Israele e Australia sono in gara proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti