F1 Academy | GP Miami, RISULTATI: Doriane Pin vince Gara 1 e si avvicina a Maya Weug nel mondiale

Vittoria per Doriane Pin a Miami, che si porta vicinissima a Maya Weug nel mondiale: i risultati di Gara 1 della F1 Academy.

Si è conclusa Gara 1 di Miami della F1 Academy: Doriane Pin ha trionfata, portandosi a meno due punti dalla leader del mondiale Maya Weug. Andiamo a vedere i risultati.

Credits: F1InGenerale

Scatta bene Emma Felbermayr dalla pole position, ma è subito bandiera gialla per un incidente tra Ella Lloyd e Rafaela Ferreira. Maya Weug dalla decima posizione attacca subito quest’ultima, però entra la Safety Car, interrompendo la sua azione. La Lloyd è fuori dai giochi e ora gli steward dovranno ripulire la pista.

Al giro 3, la gara riparte con la Safety che rientra. La Felbermayr cerca di allungare da Doriane Pin, che la sta tallonando ed è a mezzo secondo da lei. La Weug è salita in P6. Vicinissima la Pin che, sfruttando la scia della Felbermayr, riesce a sorpassarla. La pilota della Sauber ci riprova e si riprende la posizione.

Dietro è bagarre tra Alisha Palmowski e Chloe Chambers, con la prima che la supera per la quarta posizione. La Pin, intanto, non molla la Felbermayr e intende riprendere la leadership della gara. Aurelia Nobels si insinua nella battaglia e sia lei che la Palmowski superano l’austriaca con livrea Sauber. Ci vuole provare anche la Weug, vicinissima alla Felbermayr, la quale è sotto attacco e scivola in P6, dopo il sorpasso della pilota Ferrari. Probabilmente c’è un problema sulla sua vettura perché sta perdendo molto.

Alisha Palmoski tenta il sorpasso sulla Nobels e riesce a compierlo al sesto giro, portandosi in seconda posizione. Al giro 7, ritiro per Cloe Chong e Joanne Ciconte dopo un contatto. La Safety Car rimane in pista per due giri, poi si riparte. La Pin cerca subito di dare lo strappo alla Palmowski. La Chambers mette nel mirino la Nobels per la terza posizione.

La pilota Ferrari comincia a faticare e potrebbe non resistere all’attacco dell’avversaria della Red Bull Ford; e infatti quest’ultima riesce a sorpassarla. Dietro la Weug, ancora in rimonta, tenta di approfittarne, attaccandosi alla Nobels. Il sorpasso avviene al giro 11.

La Pin, ancora al comando, continua ad allungare e dà sette decimi alla Palmowski, segnando anche il giro veloce con 1:59.386. Ultimo giro: la britannica sembra recuperare terreno e comincia a farsi vedere, magari per tentare un sorpasso prima della bandiera a scacchi. Tra le due c’è mezzo secondo.

Niente da fare: Doriane Pin taglia il traguardo in prima posizione. Seconda Alisha Palmowski, terza Chloe Chambers.

Ecco i risultati di Gara 1:

Credits: F1 Academy live Timing

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 Academy | GP Miami, RISULTATI: Doriane Pin vince Gara 1 e si avvicina a Maya Weug nel mondiale proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti