F1 Academy | RISULTATI prove libere GP Miami: Pin e Weug in testa

A Miami scendono in pista le ragazze della F1 Academy per le due sessione di prove libere, aspettando le qualifiche: ecco i risultati.

Le ragazze della F1 Academy tornano in pista per le sessioni di prove libere, che si sono corse nell’intera giornata di venerdì a Miami. Due ore all’incirca per permettere alle diciotto pilote (inclusa la Wild Card per il weekend, la sedicenne Ava Dobson) di prendere confidenza con la pista in attesa delle qualifiche.

Nella prima sessione di prove libere, Doriane Pin ha concluso in testa davanti ad Alisha Palmowski e alla leader del mondiale Maya Weug. Le rookie sono state messe a dura prova dal circuito di Miami; Nicole Havrda è passata troppo violentemente sui cordoli, mentre Alba Larsen ha sfiorato il muro dopo curva 8.

Maya Weug e Joanne Ciconte sono scese in pista a un quarto d’ora dalla fine. Dopo un lungo giro di riscaldamento, entrambe si sono lanciate per il giro. La ragazza Ferrari si è posizionata P8 al primo tentativo, faticando e non poco a trovare il ritmo.

In seguito Ella Lloyd ha stabilito un nuovo miglior tempo con 1:59.592. La Pin si è rilanciata, migliorando il tempo della pilota McLaren di quattro decimi con 1:59.153 a meno di cinque minuti dalla fine della sessione. Il risultato è rimasto invariato fino alla bandiera a scacchi.

La Palmowski si è lanciata all’ultimo minuto e ha ottenuto un P2, mettendosi a 0,3 secondi di distacco. La Weug ha completato la top 3 davanti alla Lloyd e a Chloe Chambers.

Ecco i risultati della prima sessione di prove libere:

 

Credits: Live Timing

 

Nella seconda sessione di prove libere, Ella Lloyd è stata la prima a scendere in pista. Primi minuti concitati con la Wild Card Ava Dobson che ha tamponato Lia Block in curva 1. Bandiera gialla temporanea, e poi di nuovo tutte in pista.

Chloe Chambers e Alisha Palmowski sono state in testa a turno. Maya Weug ha poi registrato un tempo di 1:59. La Chambers si è poi riconfermata in prima posizione, con due decimi di vantaggio sulla pilota Ferrari. La Pin è scesa in pista piazzandosi secondo.

Verso la fine della sessione, la Weug si è migliorata scendendo sotto coi tempi, facendo segnare un 1:58.545. La Chambers staccata di soli 0,279 secondi dal traguardo. Buona la sessione per Aurelia Nobels, che conclude in P5.

La Pin chiude il venerdì al settimo posto, davanti alla Palmowski, Emma Felbermayr e Chloe Chong.

Ecco i risultati della seconda sessione di prove libere:

Credits: Live Timing

Crediti immagine di copertina:

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 Academy | RISULTATI prove libere GP Miami: Pin e Weug in testa proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti