F1 | Aggiornamenti da podio, Leclerc: “Ora chiudiamo il gap, vorrei vincere presto” – GP Austria

  • Postato il 29 giugno 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Leclerc conquista agevolmente il podio in Austria e la Ferrari torna seconda forza mondiale: ora l’obiettivo è “spingere” per “chiudere il gap con la McLaren”

Spielberg si tinge di papaya, ma c’è spazio anche per i sorrisi rossi. Charles Leclerc e Lewis Hamilton sfruttano gli aggiornamenti e chiudono il GP d’Austria alle spalle delle McLaren e tornano in seconda posizione nel mondiale costruttori: il monegasco si gode il podio, ma non si accontenta e alza già l’asticella per i weekend a venire.

f1 leclerc charles austria ferrari spielberg aggiornamenti podio
Foto: F1inGenerale.com

Ci sono quasi 20 secondi di divario tra il leader del Gran Premio d’Austria e la rossa di Charles Leclerc, ma a Maranello si può abbozzare un sorriso. Il Cavallino conquista la terza e la quarta posizione nella calda domenica di Spielberg e non solo. Grazie al risultato ottenuto e al ritiro di Kimi Antonelli le Rosse tornano in seconda posizione nel campionato costruttori. Il fondo funziona, gli aggiornamenti aiutano la Ferrari e non sono finiti qui.

Leclerc analizza la gara: “Ottenuto il massimo”

“Valuto il nostro weekend in modo molto positivo, ma purtroppo il passo non era sufficiente per vincere“, ha spiegato Leclerc ai microfoni di Davide Valsecchi in parco chiuso. “Al via ho provato ad attaccare, ma Lando si è difeso, aprendo la porta a Oscar, lì ho perso la seconda posizione. Il passo della McLaren era però comunque troppo più veloce per mantenere un eventuale secondo posto. La P3 era il miglior risultato possibile, non ho molti rimpianti per quello che abbiamo fatto oggi. Abbiamo fatto il nostro massimo ma il ritmo non era sufficiente.”

“Nel primo stint penso di aver spinto un po’ troppo per cercare di seguire le McLaren. Lì ho avuto un po’ più di degrado, ma fa parte del gioco. Ci ho provato, ma oggi non è bastato, ha proseguito il monegasco della Ferrari.

Aggiornamenti ok, ora è caccia alla McLaren: l’ambizione di Leclerc

Il nuovo fondo sfoggiato dalla SF-25 al Red Bull Ring rappresenta solo un primo passo per il team di Vasseur. “Abbiamo bisogno di più velocità: abbiamo portato alcuni aggiornamenti questo weekend e ci hanno aiutato a fare un passo avanti. Dobbiamo continuare a spingere in quella direzione per chiudere il divario con la McLaren, che oggi è ancora troppo veloce.”

“Se manca una vittoria di Leclerc? Anche a me manca!”, sorride il #16 del Cavallino. Farò di tutto per tornare presto sul gradino più alto del podio, quella è la mia priorità, tutto il team se lo meriterebbe. Spero che una delle prossime gare, magari già a Silverstone, possa essere la volta buona. Daremo tutto!”, ha concluso Leclerc nel post-gara austriaco.

Leggi anche: F1 LIVE – Risultati GP Austria: Norris vince, balzo Ferrari nel mondiale – DIRETTA

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Aggiornamenti da podio, Leclerc: “Ora chiudiamo il gap, vorrei vincere presto” – GP Austria proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti