F1 | Antonelli furioso con Piastri dopo il via della Sprint di Miami: l’italiano cambierà atteggiamento in futuro

  • Postato il 3 maggio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Kimi Antonelli ha commentato quanto successo al via della Sprint Race del GP di Miami: il pilota italiano promette un cambio di atteggiamento in futuro.

Dopo la pole position conquistata al venerdì, Kimi Antonelli non è riuscito a confermarsi nella Sprint Race del GP di Miami complice quanto accaduto al via con Oscar Piastri. Il pilota italiano è stato infatti costretto ad andare largo in curva 1 per evitare il contatto con la McLaren dell’australiano.

classifica gp miami sprint race f1 ferrari leclerc hamilton antonelli kimi piloti costruttori piastri
Kimi Antonelli ha commentato quanto successo al via della Sprint Race del GP di Miami: il pilota italiano promette un cambio di atteggiamento in futuro – Foto: Mercedes via social

L’attuale leader del mondiale ha allargato la traiettoria lasciando poco spazio alla Mercedes numero 12. Un qualcosa che non è piaciuto a Antonelli che si è subito lamentato in radio. “Mi ha spinto fuori dalla pista“, ha detto immediatamente al suo ingegnere di pista Bono.

La direzione gara ha poi deciso di non penalizzare Piastri definendo quanto successo come un semplice ‘contatto’ da curva 1. Una scelta che non ha convinto a pieno il giovane talento italiano che più volte si è lamentato in radio.

La gara di Antonelli è stata poi segnata anche da quanto successo in pitlane. Durante il valzer dei pit stop, infatti, c’è stato un unsafe release da parte della Red Bull con Max Verstappen che ha impedito al rookie di fermarsi nella sua piazzola per il cambio gomme. Kimi è stato quindi costretto a percorrere tutta la pitlane in quello che è diventato un vero e proprio drive through.

Kimi furioso con Piastri

Al termine della Sprint Race, Kimi Antonelli ha commentato quanto successo con Piastri, lasciandosi andare a dichiarazioni forti. “Sicuramente Oscar ha fatto buon uso delle regole visto che sembra che al primo giro si possa fare qualsiasi cosa. Mi ha letteralmente buttato fuori. Io avevo iniziato a girare e lui è andato completamente dritto. Sembra che si possa fare quindi buono a sapersi, ha dichiarato il pilota della Mercedes.

Per quanto riguarda l’unsafe release, è stata sfortuna. Max non poteva farci nulla visto che gli hanno dato il semaforo verde. Ci è andata bene perché poteva essere un brutto incidente soprattutto per i meccanici. Peccato ma ci prepariamo per le qualifiche. Sono un po’ deluso per la gara e arrabbiato per il primo giro ma ho capito cosa fare la prossima volta, ha aggiunto Antonelli.


Leggi anche: F1 | Hamilton costruisce il podio Ferrari: c’è la mano di Lewis dietro la strategia

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo:

L'articolo F1 | Antonelli furioso con Piastri dopo il via della Sprint di Miami: l’italiano cambierà atteggiamento in futuro proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti