F1 | Antonelli in discussione: “Russell? E’ impressionante la differenza che fa contro di lui”
- Postato il 7 maggio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Arrivano le prime critiche da un ex F1 al giovanissimo pilota Mercedes Andrea Kimi Antonelli: il confronto con il compagno di squadra Russell è tutto a favore dell’inglese
La Formula 1, si sa, ti fa essere continuamente al centro dell’attenzione. Possono arrivare elogi e tanti complimenti per quanto mostrato in pista, ma allo stesso tempo, se non con più velocità, i piloti vengono colpiti da critiche. Questo è il caso di Andrea Kimi Antonelli che è stato messo in discussione da un ex pilota di F1 che, confrontando l’italiano con Russell, non ha dubbi: il 63, è su un altro pianeta.
Ad inizio stagione, se non già dallo scorso anno appena la Mercede lo ha annunciato come pilota ufficiale, erano molti quelli scettici. Un pilota così giovane, appena diciottenne, dopo un solo anno in Formula 2, passa alla massima categoria guidano per uno dei team più competitivi, in sostituzione di Lewis Hamilton. Era un rischio che Toto Wolff si è voluto prendere.

E guardando la situazione attuale, possiamo dire che è stata la scelta giusta. Andrea Kimi Antonelli ha dimostrato già molto. Quarto posto al debutto sotto le difficilissime condizioni di Melbourne, costantemente in top 6 nei successivi appuntamenti. Il suo percorso di apprendistato con una monoposto di Formula 1, ha toccato il punto più alto, per il momento, proprio a Miami.
Nel corso della qualifica valida per la Sprint Race, il pilota bolognese ha conquistato un’incredibile pole position. Le due gare poi, come ci si poteva aspettare, sono andate un po’ diverse. E’ proprio qui, infatti, che ancora una volta è emersa l’esperienza di un ormai “veterano” George Russell, che si è preso di forza l’ennesimo podio della stagione.
Ed è proprio sul confronto tra i due compagni di squadra che è intervenuto l’ex pilota di Formula 1 Johnny Herbert. Intervistato al podcast AceOdds, ha ammesso: “Russell sta dando il massimo in questa stagione. Adoro il suo atteggiamento e la sua sicurezza. Molti lo trovano arrogante, ma tutti i migliori piloti al mondo lo sono. Bisogna averne un po’ per ottenere successi in pista”.
“Se sono sorpreso della velocità di George? Certo che no. Sta dimostrando a tutti il suo potenziale, che molti non consideravano come si deve. Tutto questo lo sta facendo con Antonelli di fianco che, come è chiaro, è supportato da Toto Wolff. C’è una differenza di minimo tre decimi tra i due: è impressionante un divario del genere tra due compagni”.
“Si, capisco che è la prima stagione per Kimi. Ma dobbiamo dire che lo scorso anno ha percorso migliaia di chilometri, quindi, era più che pronto per salire in macchina e stare al passo con George“.
Leggi anche: F1 | Leclerc accusa Sainz, ma la FIA lo ignora: il furioso team radio nel GP di Miami
*Foto in copertina, credits: Mercedes AMG F1
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Antonelli in discussione: “Russell? E’ impressionante la differenza che fa contro di lui” proviene da F1ingenerale.