F1 | Arriva “The seat”, il documentario Netflix sul passaggio di Kimi Antonelli in Mercedes

  • Postato il 26 aprile 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Dopo l’ottimo debutto in F1, arriva il documentario Netflix sul passaggio di Kimi Antonelli in Mercedes: ecco quando sarà disponibile.

Tra le note più liete di questo avvio di stagione c’è sicuramente lui. Andrea Kimi Antonelli sta stupendo tutti a suon di risultati tanto che Netflix realizzerà un documentario riguardante il passaggio del pilota italiano in Mercedes.

documentario netflix kimi antonelli f1 mercedes the seat
Dopo l’ottimo debutto in F1, arriva il documentario Netflix sul passaggio di Kimi Antonelli in Mercedes: ecco quando sarà disponibile – Foto: X

Dopo l’annuncio del suo approdo nel team di Toto Wolff, in pochi avrebbero scommesso su un impatto del genere del talento bolognese. Dopo cinque gare sono infatti già ben trentotto i punti conquistati dal numero 12, con un sesto posto in classifica che lo posiziona davanti a quel Lewis Hamilton che è stato chiamato a sostituire.

Arriva il documentario Netflix

Tra sorpassi incredibili e un gap da Russell mai troppo largo, Antonelli è senza dubbio uno dei rookie migliori di questa prima parte di 2025. Si spiega così la scelta, da parte di Netflix, di realizzare un documentario che andrà a raccontare tutto ciò che ha portato all’annuncio del giovane pilota italiano come sostituto di Lewis Hamilton in Mercedes.

Il 5 maggio arriva “The seat – Il più grande cambio della storia della F1”. Si tratterà di un documentario che andrà a svelare tutti i retroscena che hanno portato Toto Wolff a scegliere Antonelli come pilota della Mercedes. Il trailer sarà disponibile su YouTube dalle ore 15 del 28 aprile.

Grazie alla partnership tra le Frecce d’Argento e Whatsapp, verranno inoltre mostrate le chat che nel corso dei mesi hanno accompagnato all’annuncio ufficiale.

Continua dunque il legame tra la Formula 1 e Netflix. Nel corso degli anni è stata proprio la serie ‘Drive To Survive’ a favorire la crescita di popolarità della classe regina del motorsport in tutto il mondo. Molti tifosi si sono appassionati proprio grazie alle immagini e ai retroscena raccontati dalla nota piattaforma di streaming. Non sono ovviamente mancate le critiche, soprattutto da parte di alcuni piloti, su come Netflix abbia raccontato alcune storie. Fecero molto discutere alcune parole di Max Verstappen, con l’olandese che decise di non partecipare più alle riprese in quanto, secondo lui, erano stati commessi degli errori nella narrazione.


Leggi anche: F1 | Hamilton pensa già al 2026 mentre Imola è sempre più vicina all’addio: tutte le notizie di oggi, 26 aprile

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Antonio Spina per F1inGenerale

L'articolo F1 | Arriva “The seat”, il documentario Netflix sul passaggio di Kimi Antonelli in Mercedes proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti