F1 | Continua la ‘pulizia’ di Ben Sulayem: arriva un altro addio alla FIA

  • Postato il 7 luglio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Il presidente della FIA, Ben Sulayem, continua nel suo processo di rinnovamento: arriva un altro importante addio a pochi mesi dalle nuove elezioni.

Dopo la notizia della rinuncia di Carlos Sainz alla nomina per la presidenza FIA, Mohammed Ben Sulayem prosegue nel suo processo di rinnovamento interno, visto il recente di addio di un altro membro interno. Si tratta di Ben Cussons, vice presidente del Royal Automobile Club, che ha fatto parte del senato negli ultimi tre anni e mezzo. Al suo posto ci sarà Anar Alakbarov, noto sostenitore di Ben Sulayem in vista delle prossime elezioni.

F1 | Diversità, inclusione e sostenibilità: la FIA cambia tutto, addio a Sara Mariani ben sulayem fia addio
Il presidente della FIA, Ben Sulayem, continua nel suo processo di rinnovamento: arriva un altro importante addio a pochi mesi dalle nuove elezioni – Foto: F1inGenerale

Il commento di Cussons dopo l’addio

Ho ricevuto la comunicazione da parte del presidente per avvisarmi che stava per nominare il mio successore. Non mi è stata data né una motivazione né una tempistica. Sono rimasto piuttosto sorpreso anche perché sia io che David Richard siamo stati suoi sostenitori nelle ultime elezioni. Gli ho scritto per avere chiarimenti ma non ho ricevuto nessun tipo di risposta. Credo fortemente nella trasparenza e per questo mi aspetto una risposta da parte della FIA”, ha dichiarato Cussons alla BBC.

Questo cambiamento arriva dopo il cambio nel regolamento che permette al presidente di cambiare i quattro membri ‘indipendenti e qualificati’ che fanno parte del senato. In precedenza questo tipo di modifica richiedeva l’approvazione degli altri dodici componenti. Una modifica che la FIA ha definito necessaria per garantire maggiore flessibilità nella possibilità di avere persone qualificate in base agli argomenti che devono essere discussi.


Leggi anche: F1 | Ferrari, così non può andare: la decisione sul futuro di Vasseur va presa ora

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Continua la ‘pulizia’ di Ben Sulayem: arriva un altro addio alla FIA proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti