F1 | Doohan fuori da Alpine: per Jack è una decisione “dura da accettare”
- Postato il 7 maggio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Dopo l’annuncio dell’arrivo di Franco Colapinto, Jack Doohan ha voluto commentare la notizia del suo addio alla Alpine.
Il suo sedile traballava già da mesi. Jack Doohan era consapevole di avere un contratto a tempo con Alpine e per questo la notizia del suo addio e del conseguente arrivo di Franco Colapinto non deve essere stata una sorpresa neanche per lui. Il pilota australiano ha avuto sei gare (più quella di Abu Dhabi dello scorso anno) per dimostrare di meritare una conferma al fianco di Pierre Gasly.

I punti conquistati in questo avvio di stagione sono però stati zero e per questo, nonostante alcune buone prestazioni, Flavio Briatore ha optato per un cambio alla vigilia del weekend di Imola. Un cambio che era nell’aria già da un po’ e che è diventata ufficiale solo dopo il Gran Premio di Miami.
Le parole di Doohan dopo l’annuncio dell’addio
Dopo l’annuncio ufficiale, Jack Doohan ha voluto commentare la notizia, ringraziando il team per il sostegno ricevuto in questi mesi. “Sono davvero orgoglioso di aver avuto la possibilità di realizzare il mio sogno di essere un pilota di Formula 1. Per questo sarò sempre grato alla squadra per avermi aiutato in questo. Ovviamente questa scelta non è semplice da accettare visto che, essendo un pilota, vorrei correre ancora”, ha dichiarato il figlio d’arte.
“Nonostante ciò apprezzo la fiducia che il team ha avuto in me. Abbiamo degli obiettivi a lungo termine da raggiungere e continuerò a dare il mio aiuto per farlo. Per ora continuerò a lavorare duro, guardando le prossime cinque gare e continuando a lottare per raggiungere i miei obiettivi personali“, ha aggiunto Doohan.
Nel comunicato pubblicato dalla Alpine, infatti, si legge che Colapinto sarà in macchina per le prossime cinque gare. Al termine di questo periodo la scuderia francese effettuerà nuove valutazioni prima di scegliere la miglior coppia piloti in ottica futuro. L’obiettivo, viene spiegato tra le righe, rimane quello di arrivare il più pronti possibile al 2026, con il nuovo regolamento che rappresenta un’occasione da non farsi sfuggire.
Leggi anche: F1 | Dopo Tsunoda-Lawson, arriva un altro cambio di line up. Ma spunta il giallo sulla durata
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Doohan fuori da Alpine: per Jack è una decisione “dura da accettare” proviene da F1ingenerale.