F1 | Ferrari avvisata in vista del Brasile: la minaccia principale non sarà solo la Mercedes
- Postato il 2 novembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 4 Visualizzazioni
La Ferrari arriva in Brasile al secondo posto in classifica costruttori di F1: attenzione a Red Bull a Interlagos
La prossima settimana il circus torna in pista e lo fa sul tracciato di Interlagos. In Brasile la Ferrari dovrà confermare l’ottima forma delle ultime gare, ma la lotta al secondo posto della classifica costruttori di F1 è sempre più serrata. La Mercedes è alle spalle di un solo punto, ma anche la Red Bull è pienamente in lotta.

Il weekend in Messico ha permesso alla Rossa di riprendere il piazzamento alle spalle della McLaren, grazie soprattutto ai 18 punti portati a casa da Leclerc. Il monegasco ha concluso subito davanti a Max Verstappen che nell’ultimo periodo aveva decisamente avvicinato la Red Bull alla sfida tra la scuderia di Maranello e quella di Brackley.
McLaren sotto pressione in Brasile
Secondo l’analisi rilasciata da Lawrence Barretto sui canali della Formula 1, nel prossimo Gran Premio la Red Bull è la squadra da temere. McLaren ha dimostrato di avere la vettura in grado di dominare come nella prima metà di stagione, ma gli upgrade del team di Milton Keynes hanno sensibilmente chiuso il gap. A San Paolo c’è anche l’incognita legata al meteo che favorirebbe ancora di più Max Verstappen.
“La McLaren dovrà stare attenta: la Red Bull ha colmato il divario in termini di prestazioni su piste ad alta deportanza, e quindi le papaya probabilmente non godranno dello stesso tipo di vantaggio di cui hanno goduto all’inizio di quest’anno, quando hanno vinto 12 dei primi 15 Gran Premi“, ha raccontato il presentatore della Formula 1.
Secondo Barretto, il pilota olandese sarebbe addirittura il favorito assoluto in caso di pioggia (a oggi prevista per il giorno della gara). Questo scenario quindi favorirebbe anche la classifica della Red Bull: “Per quanto riguarda il campionato a squadre, la Red Bull è in lizza per superare Ferrari e Mercedes, qualora Verstappen eccellesse e il compagno di squadra Yuki Tsunoda continuasse la sua traiettoria ascendente”.
Leggi anche: F1 | Non sarà Bearman il nuovo compagno di Leclerc in Ferrari: l’indiscrezione dal paddock
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1inGenerale
L'articolo F1 | Ferrari avvisata in vista del Brasile: la minaccia principale non sarà solo la Mercedes proviene da F1ingenerale.