F1 | McLaren sotto accusa: il team avrebbe rallentato Piastri per favorire Norris
- Postato il 4 novembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
McLaren accusata di favorire Norris per la lotta al titolo: Piastri sarebbe stato rallentato
Bernie Ecclestone ha rilasciato diverse dichiarazioni controverse riguardanti l’ambiente F1. Dopo l’attacco alla Ferrari, arriva anche l’accusa alla McLaren di aver scelto Norris come pilota favorito per la sfida interna con Oscar Piastri. La scuderia di Woking avrebbe scelto il numero #4 per una questione precisa.

In Messico, grazie a una prestazione perfetta, Lando è riuscito a riprendere la prima posizione in classifica, distanziando di un solo punto il compagno e rivale. In questo specifico periodo, l’inglese sembra essere più in forma e maggiormente in sintonia con la MCL39. L’australiano sta attraversando un periodo complicato, ma il Brasile è già una opportunità fondamentale per rispondere alla rimonta di Norris.
L’accusa rivolta a McLaren
Parlando in un’intervista esclusiva a RTL/ntv e Sport.de, l’ex CEO della Formula 1 ha parlato anche della situazione interna alla McLaren, affermando che il team stia favorendo Norris a Piastri: “La McLaren sta favorendo Norris nella seconda metà della stagione”, ha dichiarato.
Secondo il 95enne, la casa inglese avrebbe rallentato diverse volte l’australiano, utilizzando vari metodi. L’accusa, però, è priva di fondamenta esplicite. Ecclestone ribadisce che Oscar era nettamente più veloce a inizio stagione. Gli ultimi risultati del pilota numero #81, quindi, sarebbero “colpa” della squadra.
Il motivo per cui Norris sarebbe favorito è ben chiaro secondo Bernie: “La McLaren preferisce il pilota inglese Norris. Ha più visibilità e capacità di marketing, più visibilità pubblica. Ecco perché probabilmente è meglio per la squadra”. Questo sarebbe il motivo principale dietro al differente trattamento.
Sotto analisi sono finite anche le famose regole del team: “La pressione è in costante aumento e Piastri è frustrato dal fatto di non poter più vincere gare così facilmente e dal fatto che Norris sia chiaramente favorito all’interno del team“, ha concluso lo storico boss della Formula 1.
Leggi anche: F1 | Pesante attacco alla Ferrari, Hamilton e Vasseur non vengono risparmiati: “Serve un dittatore”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @McLarenF1 via X
L'articolo F1 | McLaren sotto accusa: il team avrebbe rallentato Piastri per favorire Norris proviene da F1ingenerale.