F1 | Ferrari in ritardo sul motore 2026? Da Maranello arrivano altre indicazioni

  • Postato il 29 aprile 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Dopo le voci sul possibile ritardo della Ferrari sul motore del 2026, da Maranello arrivano indicazioni diverse.

Quello del prossimo anno potrebbe essere uno dei campionati più imprevedibili degli ultimi tempi. Il nuovo regolamento rischia infatti di rimescolare le carte per quanto riguarda quelle che sono le gerarchie in pista e per questo sarà fondamentale non farsi trovare impreparati. Lo sa bene la Ferrari che, tra voci su un motore non convincente e un Hamilton che continua a far discutere, spera che il 2026 possa essere l’anno della definitiva rinascita.

ferrari motore 2026
Dopo le voci sul possibile ritardo della Ferrari sul motore del 2026, da Maranello arrivano indicazioni diverse – Foto: F1inGenerale

La Rossa, dopo un 2024 chiuso in crescendo e con un titolo costruttori sfiorato, si è presentata all’inizio di questa stagione con tutti i favori del pronostico. La SF-24 aveva fatto sognare quei Tifosi che speravano nell’arrivo del sette volte campione del mondo per colmare quel piccolo gap rimasto nei confronti della McLaren.

Le prime cinque gare dell’anno hanno invece evidenziato una serie di problemi sulla SF-25 che la rendono tutt’altro che la monoposto migliore della griglia. In casa Ferrari, infatti, hanno deciso di modificare in maniera notevole quello che era il vecchio progetto. Il risultato è stato una monoposto, quella attualmente nelle mani di Hamilton e Leclerc, che non è stata ancora pienamente compresa dai tecnici di Maranello, a lavoro per cercare di estrarre la massima prestazione possibile dalla SF-25.

Ferrari indietro sul motore del prossimo anno?

Nel frattempo, continuano le voci su quello che potrebbe essere il livello della Ferrari nel 2026, tra un regolamento innovativo e un motore che continua a dividere. È di pochi giorni fa infatti la decisione di non modificare quelle che sono le Power Unit previste per il prossimo anno, dopo le discussioni sulla possibilità di reintrodurre i V10.

Una decisione che potrebbe non rivelarsi negativa per la Rossa. Secondo quanto raccolto da funoanalisitecnica, infatti, la Scuderia di Maranello avrebbe messo giù un progetto aggressivo e ambizioso che nei primi test avrebbe superato le aspettative.

Dunque non dovrebbe esserci quel ritardo eccessivo rispetto alla Mercedes di cui si era parlato qualche settimana fa. Ovviamente per avere le conferme del caso non si può far altro che aspettare i test che daranno il via alla nuova era della F1. Un’era che i Tifosi della Ferrari sperano possa essere finalmente quella del ritorno al successo.


Leggi anche: F1 | “Una situazione anomala”, Verstappen, Russell e quel contratto con Mercedes

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Ferrari in ritardo sul motore 2026? Da Maranello arrivano altre indicazioni proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti