Pillole di F1 | Ferrari, tra soluzioni tecniche e aggiornamenti: tutte le notizie di oggi, 27 aprile

  • Postato il 27 aprile 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

La Ferrari cerca l’armonia tecnica tra Hamilton e Leclerc, in attesa degli aggiornamenti: le notizie di oggi, 27 aprile, dal mondo della F1

Ad una settimana dal Gran Premio dell’Arabia Saudita, Ferrari è alla ricerca di aggiornamenti e soluzioni tecniche favorevoli alla squadra: ecco le principali notizie di oggi, 27 aprile, dal mondo della F1. Charles Leclerc assicura: con Lewis Hamilton la collaborazione è proficua, nessun paragone con piloti del passato. Intanto, Andrea Kimi Antonelli è protagonista di una futura serie TV.

Pillole di F1 | Ferrari, tra soluzioni tecniche e aggiornamenti: tutte le notizie di oggi, 27 aprile
Le Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton escono dai box a Jeddah – PH: F1inGenerale

Ferrari: tra i due piloti c’è convergenza d’idee

Dimenticate le voci che volevano Charles Leclerc e Lewis Hamilton su due strade diverse. Il monegasco è pronto a giurare: entrambi vogliono le stesse cose, un bene per la squadra che può concentrarsi sulle stesse caratteristiche della monoposto. Armonia ritrovata, quindi? L’inglese, intanto, deve ricucire lo strappo dal compagno di squadra, trovando fiducia nella sua vettura.

F1 | Strade diverse o convergenza: le scelte tecniche di Leclerc ed Hamilton sulla Ferrari SF-25

Tra Hamilton e Sainz, Leclerc punta sul britannico

Le idee di Charles Leclerc sono chiare: lo stile di guida di Lewis Hamilton non differisce molto dal suo, quando si parla di aggressività in ingresso curva. Inoltre, piccole differenze nel setup non sono qualcosa di problematico: la monoposto offre una finestra di settaggi abbastanza ampia da poter accontentare tutti.

F1 | Ferrari, il dilemma del compagno: Charles Leclerc mette a tacere i dubbi su Hamilton e Sainz

Rinfrescarsi alla guida? Non serve, parola di Lewis Hamilton

Che si tratti di fatica o di caldo estremo, secondo Lewis Hamilton i piloti devono essere dei veri atleti. Bocciato, quindi, il dispositivo voluto dalla FIA che dovrebbe rinfrescare i piloti in condizioni di temperatura eccessivamente elevata. “I maratoneti che arrivano stremati al traguardo non chiedono di accorciare la gara“, sostiene il sette volte campione del mondo.

F1 | Hamilton boccia una soluzione proposta dalla FIA e spiega: “Nessuno chiede di accorciare le maratone”

Una serie dedicata ad Andrea Kimi Antonelli

La storia di Andrea Kimi Antonelli è tanto affascinante da meritare una vera e propria serie TV. Si chiamerà “The Seat“, un documentario Netflix che racconterà la scelta di Toto Wolff, convintissimo del potenziale del giovane talento bolognese.

F1 | Arriva “The seat”, il documentario Netflix sul passaggio di Kimi Antonelli in Mercedes

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

L'articolo Pillole di F1 | Ferrari, tra soluzioni tecniche e aggiornamenti: tutte le notizie di oggi, 27 aprile proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti