F1 | Ferrari, inizia il 2026 di Leclerc: prova sedile con la SF-26 e nuovi indizi sulla livrea – FOTO
- Postato il 21 gennaio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni
Charles Leclerc ha effettuato la prova sedile con la Ferrari SF-26: inizia la stagione del monegasco
La Ferrari ha svolto con Leclerc la prova sedile a bordo della SF-26. Inizia con il primo test la stagione 2026 del monegasco che il 23 gennaio sarà in pista a Fiorano per la presentazione della vettura. La Rossa volerà successivamente a Barcellona per i test invernali in programma sul circuito catalano.

Intanto si intravedono le prime immagini della vettura che tra poco verrà resa ufficiale. Il 2026 sarà un anno chiave per la Ferrari e il futuro della squadra. Dalle performance della monoposto dipenderà anche il futuro dei due piloti. Leclerc è colpito dall’interesse di Aston Martin e un passaggio alla casa inglese non è ancora del tutto da escludere per il 2027.
La prova sedile di Leclerc
Il monegasco è arrivato a Maranello pronto per affrontare la stagione di F1. Leclerc ha effettuato la prove del sedile della Ferrari SF-26 che presto proverà anche in pista con i primi chilometri al volante della nuova vettura. Tanta attesa per le prestazioni della Rossa che nella pausa invernale ha tenuto un profilo basso rispetto alla scorsa stagione.
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) January 21, 2026
La vettura completa potremo vederla solamente il 23 gennaio con l’evento di presentazione, ma dalle prime immagini possiamo vedere alcuni dettagli. Oltre alla conferma del bianco arrivata negli ultimi giorni, la Scuderia di Maranello potrebbe aver abbandonato la vernice opaca delle ultime stagioni. Una scelta quasi sorprendente viste le difficoltà di peso di questa generazione di vetture.
A Barcellona la Rossa inizierà la stagione con una vettura non sviluppata. Il focus iniziale sarà esclusivamente l’affidabilità e il perfetto funzionamento delle varie componenti. I primi giri a Fiorano, invece, saranno esclusivamente celebrativi, a differenza del filming day svolto nel 2025. Una vettura più completa sarà visibile nei test in Bahrain in programma dall’11 febbraio.
Leggi anche: Pillole di F1 | La scelta di Ferrari per l’ingegnere di pista di Hamilton e la presentazione della Audi R26: le notizie di oggi, 21 gennaio
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari
L'articolo F1 | Ferrari, inizia il 2026 di Leclerc: prova sedile con la SF-26 e nuovi indizi sulla livrea – FOTO proviene da F1ingenerale.