F1 | Ferrari, le speranze crollano a Silverstone, ma la colpa non è della vettura: il rimprovero di Turrini
- Postato il 5 luglio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

La Ferrari è arrivata a Silverstone carica di ottimismo, ma non si è confermata in qualifica: la critica di Leo Turrini.
Il weekend della Rossa non prosegue nel migliore dei modi nel tracciato britannico. Viste tutte le difficoltà avute da inizio stagione, l’inizio di questo appuntamento aveva dato nuovamente vita alle speranze dei Tifosi. Con le qualifiche, però, la Ferrari è tornata a deludere a Silverstone, anche se, spiega Turrini, questa volta non si può puntare il dito contro la SF-25.

Fonte: ferrari.com
La Scuderia di Maranello ha fatto un ottimo lavoro nella prima parte di weekend. Fino al Q2 i piloti della Rossa sembravano in grado di rovinare la festa alla McLaren. Alla fine, però, così non è stato, perché Hamilton e Leclerc hanno concluso il Q3 in quinta e sesta posizione, dovendosi accontentare della terza fila in vista di domani.
I distacchi per questa qualifica sono stati parecchio risicati, come si era previsto guardando i dati delle Prove Libere 3. I due piloti della Rossa hanno infatti concluso a due decimi dal miglior tempo, appartenente a Max Verstappen. In griglia di partenza, davanti alle due Ferrari si schiereranno: una Red Bull, le due McLaren, e la Mercedes di Russell.
Ferrari, ossa rotte dopo le qualifiche a Silverstone
Leo Turrini ha subito difeso i dipendenti Ferrari, riconoscendo che nel sabato di Silverstone il problema non è stata la macchina. “C’eravamo tanto illusi. Stavolta hanno sbagliato i piloti, Carletto e il Baronetto. Il loro ultimo giro è stato imperfetto e credo ne siano entrambi consapevoli”. Dichiarazioni che seguono la linea delle critiche di Vasseur.
“Al tirar delle somme, sul bellissimo circuito di Silverstone i cronometri dicono che in qualifica la Ferrari è quarta forza. Non è giusto, credo che nella circostanza sia anche non vero, ma tocca prenderne atto. Vedremo se e come Leclerc e Hamilton riusciranno a rifarsi in gara. Gara che, se i rapporti di forza saranno confermati, si annuncia tiratissima”.
Leggi anche: F1 | Senza l’errore, Ferrari era da pole? I dati parlano chiaro! – Analisi Telemetrie Qualifiche Silverstone
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: ferrari.com
L'articolo F1 | Ferrari, le speranze crollano a Silverstone, ma la colpa non è della vettura: il rimprovero di Turrini proviene da F1ingenerale.