F1 | Ferrari, Leclerc rompe il silenzio sul 2026: questa la strada seguita dal monegasco
- Postato il 18 gennaio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 4 Visualizzazioni
Charles Leclerc è andato a parlare della sua nuova stagione in Formula 1 alla guida della Ferrari, sottolineando l’importante percorso di crescita fatto fino al 2026
La nuova stagione della Formula 1, che coincide con il primo anno del nuovo ciclo regolamentare, è ancora ricca di incognite. Tutti sono ripartiti da un foglio bianco e le sorprese potrebbero essere molte. Charles Leclerc è andato a parlare proprio del suo Campionato alla guida della Ferrari, sottolineando il percorso di crescita fatto in vista del 2026.

L’anno della verità
Per il pilota monegasco il 2026 rappresenta a tutti gli effetti un importantissimo bivio. Da un lato, continuare l’avventura con il team con cui ha sempre sognato di correre e che non ha mai tradito nonostante le tante difficoltà, dall’altro cambiare aria, andare a cercare il successo altrove. Da cosa dipende tutto questo? Dalla competitività della SF-26: se la nuova rossa non è all’altezza della concorrenza, Charles guarderà altrove.
Ma per un team come la Ferrari che ha scritto la storia della Formula 1, non è perdonabile un’altra stagione sotto tono come quella appena conclusa, dove, nonostante la miglior coppia di piloti del circus, non è arrivata nemmeno una vittoria. Il nuovo ciclo regolamentare sarà proprio l’occasione per la Scuderia di Maranello per far cominciare un nuovo ciclo, magari, colorato di rosso.
Leclerc in vista del 2026
E a parlare di come verrà vissuta la nuova stagione è stato proprio Charles Leclerc ai microfoni di RacingNews365. “Nei miei primi anni in Formula 1 era chiaro su cosa dovevo lavorare perché i punti deboli erano tanti e, per campionato come questo, molto grandi. L’esperienza che si acquisisce nel corso degli anni ti aiuta a perfezionare tutti quei piccoli aspetti in cui ognuno desidera migliorare”.
“Per il 2026? Non c’è una lezione principale che porterò con me dallo scorso anno, ma solo tante altre piccole lezioni che terrò bene a mente e che cercherò di migliorare e perfezionare. Se migliori queste cose, tutto il resto sono solo dettagli”.
Leggi anche: F1 | Cadillac scende in pista a sorpresa: i VIDEO dei primi giri a Silverstone
*Foto in copertina, credits: F1inGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Ferrari, Leclerc rompe il silenzio sul 2026: questa la strada seguita dal monegasco proviene da F1ingenerale.