F1 | Ferrari stupisce anche i rivali: la SF-25 “fa paura” a Monaco
- Postato il 23 maggio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Oscar Piastri ha parlato della forza della Ferrari dopo un venerdì del GP di Monaco chiuso al vertice dalla Rossa.
Ha sorpreso tutti. La prestazione della Ferrari nel venerdì del GP di Monaco ha lasciato senza parole non solo i Tifosi della Rossa ma anche gli stessi team rivali. Nessuno si aspettava di vedere una SF-25 al comando di entrambe le sessioni di prove libere dopo quanto fatto fino a questo punto della stagione.

Dopo un inverno ricco di esaltazioni, le prime gare hanno infatti costretto la Scuderia di Maranello ha ridimensionare quelli che erano gli obiettivi della vigilia. Tra squalifiche e esclusioni in qualifica, il campionato della Ferrari è stato caratterizzato da pochi alti e tanti bassi. Un trend che il team di Vasseur spera di poter invertire già dal weekend del Principato, dove il Cavallino è sembrato essere piuttosto competitivo.
Piastri stupito dalla velocità di Hamilton e Leclerc
“Le due Ferrari sembrano molto più forti qui di quanto non lo siano state fino ad ora. Per quanto mi riguarda, le prime due sessioni di prove libere sono state piuttosto complicate. Ci sono tante cose da capire e penso che quella di domani sarà una giornata piuttosto interessante“, ha affermato Oscar Piastri al termine della prima giornata di attività in pista.
Dichiarazioni che evidenziano come la Ferrari abbia davvero stupito non solo i propri tifosi dopo le prime due sessioni di prove libere. Per la Rossa sarà ora fondamentale confermare quanto fatto al venerdì per assicurarsi un posto nelle prime file in vista della gara di domenica. A Montecarlo, si sa, una buona qualifica è spesso sinonimo di un buon risultato in gara.
Quello del Principato è infatti noto per essere uno dei circuiti su cui è più difficile sorpassare dell’intero calendario. E si spiega così la scelta da parte della FIA di introdurre i due pit stop obbligatori a partire da questa edizione, con l’obiettivo di ridurre le possibilità di vedere l’ormai celebre trenino.
Leggi anche: F1 | Ferrari ha ancora del margine a Montecarlo: Hamilton sempre più entusiasta della Rossa
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Gianluigi Paolucci per F1inGenerale
L'articolo F1 | Ferrari stupisce anche i rivali: la SF-25 “fa paura” a Monaco proviene da F1ingenerale.