F1 | GP Miami – Leclerc abbattuto dopo le qualifiche sprint: “Ecco qual è il nostro punto debole”

  • Postato il 3 maggio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Charles Leclerc ha concluso il venerdì di Miami con tanta delusione dopo le qualifiche sprint che non sono andate come sperato.

Il monegasco aveva sottolineato sin dalla vigilia del weekend come il tracciato non si sposi bene con le caratteristiche della Ferrari. Charles Leclerc non ha comunque nascosto la propria frustrazione al termine delle qualifiche sprint di Miami: ecco le sue parole e cosa non è andato.

FIA Formula 1 F1 2025 Scuderia Ferrari Charles Leclerc GP Miami
Le parole di Leclerc dopo il deludente sesto posto a Miami
Fonte: @ScuderiaFerrari via X

Charles Leclerc ha concluso in sesta posizione le qualifiche per la sprint race del sabato a Miami. Per la precisione si è posizionato davanti al compagno di squadra di due decimi, ma a tre dal miglior tempo della sessione, fatto registrare da Kimi Antonelli.

E’ stata una qualifica dolceamara per l’Italia, che da un lato ha festeggiato la prima pole position di un’italiano dopo sedici anni, ma dall’altro ha dovuto affrontare l’ennesimo flop della Ferrari. Lo stesso Leclerc ha ammesso di non essere contento del risultato ottenuto. Il giro era buono però il passo non c’è assolutamente. E’ un po’ fastidioso però la situazione è questa per ora”.

Leclerc e le prospettive per il resto del weekend

Il pilota monegasco ha parlato di ci che si aspetta dalla sprint race con poco ottimismo. Ha lasciato tutti sulle spine anticipando qualche magia in partenza, ma ha mantenuto i piedi per terra. “Domani farò del mio meglio per cercare di fare qualcosa di speciale in partenza. Però onestamente non c’è molto margine di miglioramento per quello che abbiamo visto oggi, la macchina al momento è questa”.

Guardando la situazione della Rossa, Charles ha cercato di spiegare le aree in cui la vettura deve migliorare, ma le lacune sembrano essere troppe. “Dove perdiamo di più? In ogni curva in realtà non siamo particolarmente veloci. Sì, quelle lente sono un po’ il nostro punto debole, però cambia da un weekend all’altro, per cui si non va alla grande”.

Leggi anche: F1 | Kimi Antonelli in pole nella sprint a Miami e svela la curiosa tecnica

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | GP Miami – Leclerc abbattuto dopo le qualifiche sprint: “Ecco qual è il nostro punto debole” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti