F1 | Hamilton a sorpresa: “Io in questa Ferrari ci credo, vi spiego perché”

  • Postato il 5 maggio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

La disfatta di Miami non abbatte Hamilton: a sorpresa Sir Lewis si rivela “ottimista” per il futuro di questa Ferrari

Miami non ha riservato grandi gioie per il team di Maranello, uscito malconcio dal confronto con i rivali dopo un weekend asfittico, reso un po’ meno amaro dal podio di Sir Lewis nella Sprint del sabato. Hamilton, che nel gran premio della domenica ha concluso in ottava piazza, ha voluto essere una voce fuori dal coro, dichiarandosi ottimista per una Ferrari che, per molti, appare sempre più irrecuperabile.

f1 lewis hamilton ferrari miami imola macchina potenziale futuro
Foto: Scuderia Ferrari

Da una parte del garage Leclerc vacilla e parla attraverso sbigottiti silenzi, dall’altra parte Lewis Hamilton prova a scuotere la squadra. Il campione di Stevenage, che pur ha chiuso il GP di Miami con un ritardo di un minuto da Piastri, ostenta positività per il futuro.

Hamilton crede nel potenziale della Ferrari: “C’è, io sono ottimista”

“In generale è stata una buona giornata per me, anche se potrebbe non sembrare così, visto l’ottavo posto“, spiega il classe ’85. Hamilton non molla questa Ferrari il cui potenziale è ormai un rebus: “Mi sento ottimista per il futuro. Penso che la macchina abbia veramente della performance. C’è qualcosa che al momento ci sta frenando, abbiamo perso competitività dalla Cina.

“La performance c’è, è lì, solo non possiamo sfruttarla“, spiega un Sir Lewis in controtendenza. “Finché non troveremo una soluzione, la situazione sarà questa.”

Reduce da un intenso lavoro a Maranello nella settimana precedente al weekend di Miami, Hamilton si sente maggiormente a proprio agio sulla Ferrari. “Dopo le sessioni al simulatore della passata settimana, sento di aver avuto un GP migliore… anche se stiamo lottando con la Williams qui, per cui è chiaro che non siamo veloci quanto vorremmo.

Lewis Hamilton si mostra ottimista ai media per il prosieguo della stagione, che si prepara a un bivio. Il Cavallino Rampante porterà alcuni aggiornamenti già in quel di Imola, prima di calare il pacchetto più imponente in Catalogna. Lì, dove la FIA introdurrà anche la nuova direttiva tecnica, si scopriranno le carte e si capirà meglio cosa riserverà il resto del 2025 alla Ferrari. Nonostante le spiazzanti prestazioni di Miami, Hamilton non vuole mollare questa SF-25: a Imola la Rossa riuscirà a sbloccare almeno una parte di quel potenziale “che al momento non è possibile sfruttare”?

Leggi anche: F1 | Hamilton vs Leclerc, lo scambio dei team radio per la settima posizione

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Hamilton a sorpresa: “Io in questa Ferrari ci credo, vi spiego perché” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti