F1 | Hamilton e il debutto da sogno a Monaco con la Ferrari: “Sono troppo emozionato, non so se riuscirò a dormire”
- Postato il 23 maggio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Tempo di un’ulteriore prima volta per Hamilton che questo weekend guiderà a Monaco nelle vesti di pilota Ferrari: tutte le emozioni del britannico
Un Lewis Hamilton ottimista quello che si è visto durante la conferenza stampa di giovedì a Monaco. Dopo la rimonta di Imola, il sette volte campione del mondo punta a consolidare l’incoraggiante risultato dello scorso fine settimana.

La Ferrari ha vissuto un incubo nello scorso GP di casa, con entrambe le vetture non qualificate per la Q3. Ma Hamilton e il suo compagno di squadra Charles Leclerc hanno rimontato ammirevolmente, piazzandosi rispettivamente in P4 e P6 il giorno della gara: finora il miglior risultato della stagione per il britannico (escludendo la vittoria della Sprint in Cina).
Anche se la gara di questo fine settimana nel Principato rappresenta una sfida molto diversa, Hamilton spera che le lezioni apprese l’ultima volta saranno utili a lui e alla scuderia in vista di quest’ulteriore triplice appuntamento di F1.
“Abbiamo sicuramente tratto gli aspetti positivi”, ha commentato ai microfoni di F1TV. “C’è ancora molto da digerire: sono passati solo pochi giorni, ovviamente. Lunedì ero al simulatore a lavorare sulla correlazione e ho collaborato con gli ingegneri per tutta la settimana. Spero che potremo avere un buon fine settimana”.
“È una pista molto diversa. La Ferrari in genere è andata bene qui, ma, come sapete, le qualifiche sono tutto e finora quest’anno abbiamo faticato, quindi vedremo”, ha aggiunto. “Non ho mai guidato questa macchina su questa pista, quindi sarà una novità per me, è una caratteristica nuova rispetto a ciò che ho sperimentato in passato, ma è emozionante guidare per la prima volta una Ferrari su queste strade”.
Hamilton ha poi continuato a spiegare quanto sarà speciale rappresentare la Ferrari in una delle gare più famose della F1. “Ricordo di essere stato qui a guidare per la McLaren in un’epoca in cui la macchina era bellissima, aveva la livrea migliore, era davvero fantastica e qualcosa che amavo davvero”, ha continuato, riferendosi alla sua stagione d’esordio nel 2007.
“Ma arrivare qui su una Ferrari è una follia. Ogni fine settimana è ancora la mia prima volta con questa squadra, in tutti questi posti che visitiamo, ma guidare una Ferrari su questa pista…”.
“Mi sono sempre chiesto come ci si sente a stare in garage circondati dal rosso e domani potrò viverlo. Non so se dormirò stanotte, sono davvero, davvero emozionato e eccitato”. Ora si spera che l’entusiasmo della vigilia di Hamilton sia ripagato da una buona performance in pista.
Leggi anche: F1 | Charles Leclerc lancia il film di Brad Pitt: “È straordinario per il nostro sport“
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1inGenerale
L'articolo F1 | Hamilton e il debutto da sogno a Monaco con la Ferrari: “Sono troppo emozionato, non so se riuscirò a dormire” proviene da F1ingenerale.