F1 | Hamilton-Ferrari, Steiner perentorio: “Il 2026 sarà decisivo, vi spiego il perché”
- Postato il 25 novembre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Gunther Steiner crede che il 2026 sarà un anno decisivo per il futuro in F1 di Lewis Hamilton e della Ferrari: “Potrebbe decidere di smettere”
A Las Vegas l’ennesima gara amara per Lewis Hamilton, l’avventura in Ferrari è un “incubo” senza via d’uscita: per Gunther Steiner il 2026 sarà già decisivo. L’ex team principal della Haas crede che la prossima rivoluzione tecnica sia una grande opportunità per il britannico, ma anche un crocevia importante. Se anche le prossime monoposto non si adatteranno al suo stile di guida, potrebbe decidere di lasciare il Circus.

La prima stagione di Lewis Hamilton con la Ferrari è ancora povera di soddisfazioni. Nessun podio, una vittoria in una Sprint Race, tante gare al di sotto delle aspettative. Il problema, però, potrebbe non essere soltanto la SF-25: dal ritorno delle vetture basate sull’effetto suolo, il britannico ha faticato ad adattare il suo stile di guida.
Difficoltà che, come sottolinea Gunther Steiner al podcast Drive to Wynn, erano evidenti già dalle stagioni in Mercedes: “Ha bisogno di tirarsi su il prossimo anno, quando non ci saranno più queste macchine a effetto suolo. A Lewis non sono mai piaciute. Non voglio dire che anche in Mercedes abbia sempre fatto fatica, ma era evidente non fosse più il vecchio Hamilton“.
Hamilton, addio alla F1 nel 2027?
L’ex team principal continua con un monito: “Vedremo come sarà capace di adattarsi alle nuove vetture. Avrà una nuova opportunità. Io credo questo: se anche stavolta non dovesse funzionare, non credo vorrà continuare anche nel 2027. Non vuole partire dall’ultima posizione con una Ferrari. È frustrato, è evidente. Lo si capisce dalle interviste, sentendolo parlare dopo sessioni così“.
“Credo ripeta a sé stesso che mancano soltanto due gare e una Sprint Race. Vuole incominciare la prossima stagione e poi prendere una decisione. Ciò che è successo quest’anno non è qualcosa che ci potessimo aspettare, neanche lui se l’aspettava“, conclude l’altoaetisino.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Scuderia Ferrari via X.com
L'articolo F1 | Hamilton-Ferrari, Steiner perentorio: “Il 2026 sarà decisivo, vi spiego il perché” proviene da F1ingenerale.