F1 | Hamilton in vista del GP: “Il podio a Silverstone? Lo sognerò stanotte e cercherò di ottenerlo domani.”

  • Postato il 6 luglio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Hamilton, nonostante la quinta posizione in griglia, sogna ancora il podio Silverstone e ha ammesso di essersi trovato meglio nella SF-25 durante le qualifiche.

Nonostante non sia riuscito a qualificarsi in prima fila nel suo GP di casa, Lewis Hamilton guarda gli aspetti positivi delle qualifiche a Silverstone.

Il britannico si è detto soddisfatto delle sensazioni migliori che la Ferrari ha avuto durante la giornata di sabato. Infatti, lui non ha ancora rinunciato al podio anche se non partirà dai primi posti.

Nonostante si sia trovato molto più a suo agio nell’SF-25 durante le qualifiche in Gran Bretagna, alcuni errori commessi durante l’ultimo giro del Q3 non gli hanno permesso di conquistare la prima fila. Per il GP di Silverstone, il 7 volte campione del mondo partirà dal quinto posto.

Silverstone Hamilton podio
F1 | Hamilton in vista del GP: “Il podio a Silverstone? Lo sognerò stanotte e cercherò di ottenerlo domani.”
(Foto PitShots)

Le parole di Hamilton

Dopo aver dimostrato di avere un buon ritmo all’inizio del weekend, imponendosi nella prima sessione di prove libere, Lewis Hamilton ha dato il massimo anche in qualifica registrando il giro più veloce durante il Q2.

Durante i primi giri in Q3 era riuscito a conquistare la seconda posizione, ma nell’ultimo tentativo non è riuscito a migliorare ed ha concluso la sessione al quinto posto.

Ripensando all’ultimo giro, Hamilton ha affermato: “Il giro è stato abbastanza buono alla fine. Ho perso un po’ di tempo nell’ultima curva, il che probabilmente mi ha tolto la possibilità di essere in prima fila o almeno al terzo posto.

Penso che fossimo proprio sul filo del rasoio. A parte questo, ho tirato fuori dalla macchina tutto quello che potevo”, ha aggiunto il britannico.

Quando gli è stato chiesto un parere sulla SF-25 durante le qualifiche, il 7 volte campione del mondo ha ammesso che la situazione con la vettura è migliorata.

Mi sento decisamente molto meglio in macchina questo fine settimana.” – ha dichiarato Hamilton – “Poi questa pista è incredibile, il pubblico è stato fantastico. Ma ci serviva qualcosa in più, tipo un altro decimo di prestazioni della macchina, giusto per avvicinarci un po’ di più ai ragazzi davanti.

Anche se non partirà dalla prima fila, il campione britannico sogna di poter ottenere il primo podio in Ferrari nel suo Gran Premio di casa. Sarà una casualità, eppure il GP di Silverstone si disputerà oggi, il 6 luglio. Per Hamilton è una data importante dato che è lo stesso giorno in cui ha conquistato il primo successo in Gran Bretagna prima con McLaren e poi con Mercedes.

Certo, lo sognerò stanotte [il podio] e cercherò di ottenerlo domani. Penso che il meteo sarà interessante. Immagino che sarà asciutto probabilmente per la gara, ma sarebbe bello se piovigginasse o… sì, vedremo”, ha concluso.


Leggi anche: F1 | Bearman dopo la penalità a Silverstone: “Un errore davvero stupido. Vorrei poter tornare indietro.”


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Immagine copertina: PitShots

L'articolo F1 | Hamilton in vista del GP: “Il podio a Silverstone? Lo sognerò stanotte e cercherò di ottenerlo domani.” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti