F1 | Leclerc commenta la Ferrari SF-26 e rivela: “Sarà questo a fare la differenza nel 2026”
- Postato il 23 gennaio 2026
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
In occasione della presentazione della Ferrari SF-26, Charles Leclerc ha commentato la nuova monoposto con cui andrà a caccia del titolo mondiale nel 2026.
Arrivato ormai alla sua ottava stagione in Ferrari, Charles Leclerc spera di poter avere finalmente una vettura che possa permettergli di lottare fino in fondo per il titolo mondiale. Se così non fosse, ecco che il pilota monegasco potrebbe iniziare a guardarsi intorno, con un mercato 2027 che potrebbe diventare uno dei più spettacolari degli ultimi anni.

Ovviamente la speranza dei Tifosi della Rossa di Maranello è che la neonata SF-26 possa essere la vettura del tanto atteso ritorno al successo. Ma per avere le prime risposte bisognerà però aspettare quantomeno la seconda settimana di test in Bahrain, quando i team metteranno in pista configurazioni aerodinamiche simili a quelle che vedremo poi in Australia.
Il commento di Leclerc sulla nuova SF-26
Nel frattempo, Charles Leclerc ha commentato la nuova monoposto targata Ferrari, presentata nel freddo di Fiorano davanti a migliaia e migliaia di tifosi. “Le regole 2026 richiedono una preparazione ancora più approfondita, soprattutto a noi piloti. Ci sono molti sistemi nuovi da comprendere e sfruttare al meglio, e per questo abbiamo lavorato molto fin dalle fasi iniziali dello sviluppo del progetto. Nei miei anni con la Scuderia Ferrari HP abbiamo già vissuto insieme importanti cambiamenti regolamentari. Sappiamo quanto la sfida sia complessa, ma stiamo lavorando con grande motivazione per arrivare in pista il più preparati possibile. La gestione dell’energia e della power unit sarà uno degli aspetti più significativi. Una sfida stimolante che richiederà da parte di noi piloti un processo di adattamento rapido, che faccia leva inizialmente più sull’istinto e poi su un uso sempre maggiore di dati precisi. Il supporto dei tifosi è ciò che rende Ferrari così speciale e ci spinge a dare sempre il massimo“, sono state le parole del monegasco.
Leggi anche: F1 | Ferrari presenta ufficialmente la livrea della SF-26: ecco le FOTO della monoposto 2026
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina: Ferrari
L'articolo F1 | Leclerc commenta la Ferrari SF-26 e rivela: “Sarà questo a fare la differenza nel 2026” proviene da F1ingenerale.