F1 | Leclerc: “Con Vasseur la Ferrari può sognare”
- Postato il 23 maggio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Charles Leclerc non ha dubbi, Frédéric Vasseur è l’uomo giusto per riportare la Ferrari in cima alla classifica.
Ferrari ha bisogno di certezze e per Charles Leclerc la persona in cui cercarle si chiama Frédéric Vasseur. Nonostante un inizio di stagione tutt’altro che brillante per la Scuderia, Charles Leclerc non ha alcun dubbio su chi debba guidare la rinascita del Cavallino.

Il monegasco è infatti pronto ad affermare senza esitazioni che è Frédéric Vasseur la persona in grado di riportare la Ferrari sul gradino più alto del podio.
Alla vigilia del Gran Premio di Monaco, Leclerc si racconta in un’intervista esclusiva a L’Équipe, nella quale ribadisce la sua piena fiducia nel Team Principal francese. Non è solo una dichiarazione di facciata: Leclerc e Vasseur hanno condiviso un percorso comune fin dai tempi della Formula 3, passando per l’esordio in F1 con Sauber, fino alla nuova avventura insieme in Ferrari.
“Fred è l’uomo giusto: in lui fiducia totale”
Il legame tra Leclerc e Vasseur va oltre il semplice rapporto professionale: “Ho sempre avuto fiducia in Fred”, ha raccontato il numero 16 di Maranello.
L’arrivo di Vasseur alla guida della Scuderia nel 2023 ha infatti rinsaldato un’intesa già ben collaudata, fatta di valori condivisi e una visione comune per il futuro.
Attualmente Ferrari si trova solamente al quarto posto nel mondiale costruttori, con un podio all’attivo, ottenuto da Leclerc a Jeddah. “Fino a qui, la stagione è stata più complicata di quanto ci aspettassimo”, ammette il pilota, non perdendo però la speranza.
Leggi Anche: F1 | Incredibile sorpasso di Verstappen su Piastri: dall’olandese arriva una rivelazione
Leclerc, infatti, ricorda come anche la Red Bull, dominante nella prima parte dello scorso campionato, sia poi stata superata dalla McLaren. Nulla è quindi perduto per il pilota monegasco, che non ha mai nascosto il suo profondo amore per la Ferrari.
In un momento in cui la pressione mediatica aumenta sempre di più e la pazienza dei Tifosi diminuisce vertiginosamente, Leclerc rilancia con un’affermazione che più di un auspicio, sembra quasi essere una dichiarazione d’intenti: “Spero davvero che riusciremo a riportare Ferrari al top, insieme”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Leclerc: “Con Vasseur la Ferrari può sognare” proviene da F1ingenerale.