F1 | Mercedes tradita: esposto in anticipo il merchandising per il GP di Miami? Le FOTO

  • Postato il 27 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Grave errore di marketing quello che sembra aver colpito il team Mercedes: esposto in vetrina il merchandising del GP di Miami in anticipo? Ecco le FOTO della t-shirt

Ci stiamo avvicinando al primo grande evento negli Stati Uniti. Il circus della Formula 1 atterra in Florida, sul circuito cittadino che circonda l’Hard Rock Stadium, per il sesto appuntamento della stagione. Tuttavia, il team Mercedes sembra essere vittima di un grave errore di marketing: il merchandising previsto per Miami potrebbe essere stato esposto in anticipo. Ecco le FOTO della t-shirt speciale.

Come ormai consueto, per il Gran Premio di Miami sono diversi i team che propongono grandi novità. Non tanto aggiornamenti tecnici sulle monoposto, quanto piuttosto livree, caschi, cappelli e t-shirt in edizione limitata. Lo scorso anno, ad esempio, la Ferrari ha sfoggiato una colorazione speciale per celebrare il suo 70° anniversario nel mercato nordamericano, con dettagli azzurri che si aggiungevano al classico rosso.

Per l’edizione 2025, la situazione si ripete. La stessa Ferrari, insieme alla Red Bull, scenderà in pista con una livrea innovativa, ancora da svelare. Entrambi i team, insieme agli altri 8 presenti sulla griglia, presenteranno merchandising speciale per questa quarta edizione del Gran Premio di Miami.

Merchandising mercedes miami
Foto: r/formula1 su reddit

Ma qualcosa di strano sta accadendo in casa Mercedes. Infatti, quando manca ancora una settimana all’inizio del weekend di gara, sembra che si sia verificato un grave errore di marketing. Nella vetrina di un negozio, infatti, è stata esposta una t-shirt completamente nuova del team tedesco, mai vista prima.

Al posto del tradizionale colore uniforme, la maglietta presenta una nuova grafica che combina i colori iconici della Stella di Stoccarda: metà nera e metà bianca. La vera particolarità, però, sta nella manica destra, che è interamente rossa, così come il cappello abbinato.

Il merchandising esclusivo per il Gran Premio di Miami potrebbe essere stato accidentalmente esposto troppo presto, commettendo così un pesante errore di marketing.

Leggi anche: F1 | Russell, il più grande rimpianto: “In Mercedes nell’era Hamilton? Avrei già due titoli”

*Foto in copertina, credits: F1inGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Mercedes tradita: esposto in anticipo il merchandising per il GP di Miami? Le FOTO proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti