F1 | Montezemolo non ha dubbi sui problemi della Ferrari: “Ecco cosa manca alla Rossa”
- Postato il 29 aprile 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Luca Cordero di Montezemolo torna a parlare dei problemi della Ferrari e rivela cosa manca alla Rossa di Maranello.
Nelle ultime settimane è stato uno dei personaggi più intervistati all’interno del mondo della Formula 1. Tornato in un paddock a più di dieci anni di distanza dall’ultima volta, Luca Cordero di Montezemolo recentemente si è infatti lasciato andare a diverse dichiarazioni, la maggior parte delle quali riguardanti i problemi della Ferrari.

L’ex presidente della Rossa, dopo l’addio del 2014, per diverso tempo è rimasto lontano dal mondo dalle corse prima nel ritorno avvenuto durante il weekend del GP del Bahrain. Un ritorno che ha fatto molto discutere viste le forti parole rivolte proprio alla Scuderia che aveva guidato in passato.
Parole che non sono piaciute ai Tifosi, considerando il momento difficile che sta attraversando il team di Maranello. Dopo essere arrivata ai test di Sakhir con i favori del pronostico, la Ferrari ha infatti dovuto fare i conti con una SF-25 lontana dalle aspettative della vigilia.
Hamilton e Leclerc si sono subito resi conto di avere tra le mani una monoposto con diversi limiti e con un gap di un paio di decimi da dover recuperare per avvicinarsi alla vetta della classifica. Un gap su cui i tecnici della Rossa stanno lavorando, grazie anche a degli aggiornamenti che dovrebbero arrivare in occasione dell’appuntamento di Imola.
Già nelle ultime settimane si sono visti però i primi miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda Charles Leclerc. Il monegasco infatti, grazie anche all’ormai famosa “direzione trovata”, sembra aver capito come massimizzare il potenziale della vettura. Un qualcosa che i Tifosi possa riuscire a fare anche Lewis Hamilton.
L’ex presidente rivela cosa manca al Cavallino
Nel frattempo, come dicevamo in apertura, continuano ad arrivare dichiarazioni di Luca Cordero di Montezemolo riguardanti la Ferrari. “Alla squadra serve leadership da anni. Sì, manca proprio l’anima. In passato si lavora notte e giorno e l’azienda era sinonimo di passione. Ora invece sembrano inseguire il successo senza alcun tipo di programma”, ha dichiarato l’ex numero uno della Rossa.
Parole che fanno da eco a quelle delle scorse settimane e che sicuramente non aiutano una squadra che in questo momento ha bisogno solo della calma necessaria per poter lavorare nel migliore dei modi.
Leggi anche: F1 | Ferrari indietro sul motore 2026? Da Maranello arrivano nuove indicazioni
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Ferrari
L'articolo F1 | Montezemolo non ha dubbi sui problemi della Ferrari: “Ecco cosa manca alla Rossa” proviene da F1ingenerale.