F1 | Né Verstappen né Russell, l’ex pilota fa un nome inaspettato per il titolo mondiale 2026

  • Postato il 14 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 9 Visualizzazioni

Uno scambio social tra due ex piloti di F1 ha fatto emergere un nome inatteso per la lotta al titolo mondiale 2026.

Uno scambio social tra due ex del paddock ha fatto emerge un nuovo nome tra i favoriti per il titolo mondiale 2026. In particolare, Heinz Harald Frentzen avrebbe interagito in un post di Damon Hill su X, rivelando un nome inaspettato come favorito per la nuova stagione di F1: quello di Fernando Alonso.

F1 mondiale 2026
Crediti immagine: F1inGenerale/pitShots.com

Secondo l’ex pilota tedesco, l’esperienza di Fernando Alonso e il progetto Aston Martin firmato Adrian Newey potrebbero ribaltare gli equilibri della Formula 1 nella nuova era regolamentare. Una scelta che ha il sapore della provocazione, ma che poggia su basi tutt’altro che casuali.

L’ex pilota tedesco è intervenuto su un post X dell’ex compagno di squadra Damon Hill il quale chiedeva ai sui seguaci chi vedessero come favorito al mondiale 2026. Frentzen non ha avuto esitazioni nel fare il nome del due volte campione del mondo spagnolo.

Al commento/provocazione del tedesco, Hill ha risposto dicendo che avrebbe preso nota e se si volesse unire al podcast Stay on Track con lui.

Il 2026 di Alonso e Aston Martin

Alonso si appresta a iniziare la sua 23ª stagione in Formula 1, un record di longevità che lo vedrà anche diventare il pilota più anziano della griglia, compiendo 45 anni il prossimo 29 luglio.

Una scommessa audace, ma che trova spiegazione nella strategia di Aston Martin. Il team britannico ha infatti sacrificato gran parte del 2025 per concentrare risorse e sviluppo sulla nuova vettura 2026, l’AMR26. Si tratta di un’auto particolarmente attesa, essendo la prima firmata da Adrian Newey, il progettista più vincente della storia della F1. Il debutto ufficiale della monoposto è fissato per il 9 febbraio, data che segna l’inizio concreto dell’assalto al nuovo ciclo regolamentare.

Leggi anche: F1 | Andretti fa chiarezza sui problemi di Ferrari con la vettura 2026: Cadillac ha una certezza

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Getty Images/Red Bull content pool

L'articolo F1 | Né Verstappen né Russell, l’ex pilota fa un nome inaspettato per il titolo mondiale 2026 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti