F1 | “Non è la prima volta che le aspettative non vengono mantenute”, arriva il monito di un ex Ferrari
- Postato il 5 luglio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni

Dopo aver iniziato la stagione con delle aspettative molto alte, la Ferrari ha dovuto fare i conti con diversi problemi: arriva il commento di Mattia Binotto.
Uno dei problemi principali del 2025 della Ferrari è stato quello di presentarsi al via della stagione con aspettative molto alte che, ad oggi, non sono state mantenute: anche un ex come Mattia Binotto ha detto la sua su questa situazione.

Tra dichiarazioni forti e presentazioni in grande stile, la Rossa sembrava poter e dover dominare in lungo e in largo il campionato. Un qualcosa che, arrivati al giro di boa, non è accaduto, nonostante il Cavallino sia in netta crescita.
Il commento di un ex Team Principal della Rossa
Intervistato da Ivan Capelli, Mattia Binotto ha parlato del suo passato in Ferrari, commentando quello che è il momento del Team di Maranello. “Ho passato ventotto anni in Ferrari e sono tanti. Ho bellissimi ricordi e mi è piaciuto tutto, anche la conclusione che è stata inevitabile. Ma la cosa che ricordo con più affetto sono le persone”.
“Il momento non è facile e non è la prima volta che capita. Sono troppi anni che la Ferrari che non vince, con delle aspettative che non vengono poi mantenute. Ma non posso e non voglio dare un giudizio perché sono concentrato sul mio nuovo progetto. Mi dispiace sicuramente per tutte le persone che lavorano lì. So quanto impegno ci mettono senza poi riuscire a raggiungere l’obiettivo. Non è facile poi nemmeno per i Tifosi. Mi dispiace vedere questa situazione ma penso solo al mio team attuale”, ha dichiarato l’ex Team Principal.
Leggi anche: F1 | Hamilton rinato a Silverstone: l’inglese fissa un grande obiettivo per la Ferrari
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Gianluigi Paolucci per F1inGenerale
L'articolo F1 | “Non è la prima volta che le aspettative non vengono mantenute”, arriva il monito di un ex Ferrari proviene da F1ingenerale.