F1 | Non solo Ferrari e Mercedes: un altro team si candida ad avere un motore di primo livello nel 2026
- Postato il 4 novembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Oltre a Ferrari e Mercedes, un altro team di F1 potrebbe contare su un motore di primo livello nel 2026.
Uno dei tanti punti interrogativi in attesa della prossima stagione è quello riguardante la propulsione delle nuove monoposto. Il motore sarà infatti uno degli elementi principali del regolamento che debutterà in F1 nel 2026, con i rumors che vedrebbero Ferrari e Mercedes come le principali candidate in tal senso. Ma in realtà un terzo team potrebbe presto entrare a far parte di questa lotta.

Un ex Ferrari rivela le potenzialità di un altro team
A svelarlo è stato Enrico Cardile, ormai sempre più coinvolto in quello che è il progetto Aston Martin. La scuderia di Lawrence Stroll avrà infatti la possibilità di utilizzare il motore Honda, che torna in Formula 1 dopo la collaborazione pluriennale con Red Bull. E sembra essere pronta a far di tutto per conquistare l’ennesimo titolo mondiale. “Durante la progettazione del motore per il prossimo anno, Honda si trova a dover soddisfare solo i nostri requisiti. Il non avere altri team clienti rappresenta sicuramente un vantaggio per noi e dà a loro la possibilità di investire più tempo in quello che è lo sviluppo“, ha dichiarato l’ex Ferrari.
“Il loro impegno e il loro approccio mi ha colpito in maniera particolare. Honda sta dimostrando di essere molto aperta alla collaborazione per cercare di soddisfare le nostre richieste“, ha poi aggiunto Cardile.
Leggi anche: F1 | “Hamilton al vertice con Ferrari? Solo questione di tempo”, l’ex compagno di squadra suona alla carica
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Non solo Ferrari e Mercedes: un altro team si candida ad avere un motore di primo livello nel 2026 proviene da F1ingenerale.