F1 | Norris in pole al GP d’Austria, ma il pilota McLaren rimane realista per la gara

  • Postato il 28 giugno 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Lando Norris conquista la pole position al GP d’Austria, ma “la gara è lunga”: il commento del pilota McLaren.

Lando Norris scatterà dalla pole position al GP d’Austria. Dopo le ottime prestazioni nelle prove libere, il pilota McLaren ha tutta l’intenzione di concretizzare il risultato e sperare di allungare su Oscar Piastri nel mondiale. Il suo compagno di squadra è leader della classifica, ma è riuscito solo a registrare il terzo miglior tempo a Spielberg.

Credits: F1InGenerale

Norris avrà quindi la responsabilità di portare a casa la vittoria domani. Al termine delle qualifiche, intervistato dai microfoni della Formula 1, il britannico ha così commentato la sua pole: “E’ stato un bel giro, questo sicuramente” che è stato messo insieme “probabilmente pezzo dopo pezzo”.

“Un primo giro nel Q3 è stato buono ma sapevo che potevo fare meglio ed effettivamente ci sono riuscito”, ha proseguito, raccontando l’esecuzione del giro che gli ha consegnato la pole position. “Avevo un piano e in quel momento riuscivo ad eseguirlo. Sono contento, spero di continuare così.”

E a proposito di piani, quale sarà il suo per domani? “Sono comunque molto contento ma la stagione è lunga. Voglio assaporare questo momento specialmente perché ho avuto momenti difficili in qualifica“, ha dichiarato, riflettendo sulle sue prestazioni.

Una vittoria al GP d’Austria potrebbe rassicurarlo? “Domani la gara però è lunga. Voglio dimostrare ancora il mio valore”, ha concluso.

GP d’Austria: sarà McLaren contro Ferrari?

Domani Lando Norris dovrà guardarsi le spalle da Charles Leclerc, che è riuscito a portare la sua Ferrari in prima fila con un ottimo secondo posto. Oscar Piastri, come già detto, scatterà dalla terza posizione. Buon risultato anche per Lewis Hamilton che, sebbene sfiori ancora una volta la top 3 in qualifica, ha piazzato l’altra Ferrari in quarta posizione.

Per maggiori informazioni sulla griglia di partenza, vi invitiamo a consultare questo articolo.

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Norris in pole al GP d’Austria, ma il pilota McLaren rimane realista per la gara proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti