F1 | Piastri e il rammarico dopo le qualifiche a Silverstone: Pole persa per un errore fatale

  • Postato il 5 luglio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Seconda posizione nelle qualifiche a Silverstone per Oscar Piastri: l’errore commesso nel secondo tentativo costa caro

Sono appena terminate le qualifiche a Silverstone e Oscar Piastri ha concluso in seconda posizione a bordo della McLaren. La Pole Position se la aggiudica Max Verstappen con un vantaggio di 103 millesimi . Una sessione molto serrata e con le condizioni del tracciato che sono variate diverse volte. Solamente alcune gocce di pioggia hanno minacciato il tracciato, mentre nella parte finale è uscito anche il sole.

F1 | Piastri e il rammarico dopo le qualifiche a Silverstone: ecco come ha perso la Pole Position

La reazione di Oscar Piastri

Dopo aver firmato il secondo tempo nelle qualifiche di Silverstone, andiamo a sentire le parole di Oscar Piastri subito dopo la bandiera a scacchi. L’australiano stava per assaporare la prima posizione prima che Max arrivasse sulla linea del traguardo. Il pilota #81 ha commesso un errore nell’ultimo settore.

“Ero contento del primo giro che era eccezionale. Cercavo di capire come andare più veloce ma non ci sono riuscito. Nel secondo tentativo ho fatto dei pasticci. Non sapevo quanto fosse migliorata la pista. C’era ancora del piccolo margine, ma quello che ho fatto non è stato sufficiente. Partendo dalla seconda posizione posso fare una bella gara.”

“E difficile quando pensi di aver fatto un bel giro. Non volevo esagerare e andare oltre i limiti. Magari in alcune curve sono stato un po’ conservativo in ingresso senza recuperare in uscita. Sono piccoli margini ma sono abbastanza contento del secondo posto. Non vedo l’ora di partire per la gara.”

Penso di poter passare Max. Sarà una gara divertente. Siamo molto vicini con Max, Ferrari e Russell. Vedremo dei passi molto ravvicinati. Ognuno ha dei punti di forza diversi, Red Bull è forte nei rettilinei mentre noi siamo meglio nelle curve veloci.”

Leggi anche: F1 | ULTIM’ORA Silverstone, infrazione in FP3: arriva una durissima penalità in griglia di partenza

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: @McLarenF1 via X

L'articolo F1 | Piastri e il rammarico dopo le qualifiche a Silverstone: Pole persa per un errore fatale proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti