F1 | Podio Hulkenberg a Silverstone, Binotto incredulo conferma i progressi Sauber
- Postato il 6 luglio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Mattia Binotto soddisfatto del primo e inaspettato podio Sauber a Silverstone con Nico Hulkenberg: ecco com’è stata eseguita la gara.
In una Silverstone piena di colpi di scena a causa della pioggia, Nico Hulkenberg conquista il primo podio della sua carriera. Una Sauber che ha saputo giocare molto bene in una pista scivolosa, dove i rookie hanno faticato e perfino i top team hanno avuto qualche sbavatura.
Quanto ha inciso il terzo podio di Hulkenberg a Silverstone? Ne ha parlato Mattia Binotto ai microfoni Sky.

“C’è stato sicuramente una gran componente di fortuna”, ha dichiarato con un sorriso. “Condizioni meteo un po’ imprevedibili. Lui [Hulkenberg, ndr] ha fatto una bella gara. Non ha rischiato all’inizio, è rimasto sempre in pista, anche in condizioni difficili. Non ha commesso un singolo errore. Ha scelto sempre il momento giusto quando fermarsi con la squadra, anche nella scelta delle gomme. Alla fine è un risultato meritato. Bravo.”
Il punto di forza sono state le comunicazioni via radio. Precise e nel momento giusto. “Le comunicazioni ce ne sono state tante per capire condizioni della pista, come sono andati gli altri, le scelte dalle gomme. Anche per l’ultimo stint. Tra le medie e le dure. Si è comunicato bene. E’ una dimostrazione che la squadra sta crescendo“, ha confermato Binotto.
Un podio per la Sauber a quasi metà stagione era un sogno impossibile, ma è incredibilmente arrivato. Eppure il team principal si sentiva che qualcosa sarebbe successo.
“Non mi aspettavo questi risultati così presto. Un podio no. Però avevo buone sensazioni. La verità è che dovevo andare in ufficio ieri sera e volevo rimanere con la squadra. Poi stamattina ho detto, ‘se andiamo a podio a fine gara, rimango fino a stasera e riparto domani.’ Così è andata. Siamo pronti per i festeggiamenti”, ha concluso sorridendo.
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Podio Hulkenberg a Silverstone, Binotto incredulo conferma i progressi Sauber proviene da F1ingenerale.