F1 | Presentazione Audi 2026 – Binotto e Wheatley pongono già gli obiettivi per il futuro del team
- Postato il 20 gennaio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Audi ha appena presentato la vettura con cui correrà per la prima volta in F1 nel 2026. Binotto e Wheatley chiariscono già gli obiettivi.
Oggi, 20 gennaio, Audi ha ufficialmente aperto un nuovo capitolo della propria storia sportiva. Con un evento tenutosi a Berlino, ha svelato la livrea della prima vettura con cui affronterà nel 2026 il suo mondiale di F1. Ma non solo, a raccontare filosofia e obiettivi di Audi Revolut F1 Team sono stati due protagonisti chiave: Mattia Binotto e Jonathan Wheatley.

Audi si inserisce nel contesto della classe regina del motorsport proprio in un momento di grandi cambiamenti. Il 2026, infatti, registra il più grande cambiamento in termini di regolamento tecnico degli ultimi anni. Ma il team fa tesoro di persone di grande esperienza, a cominciare da Mattia Binotto e Jonathan Wheatley.
Proprio l’ex Ferrari ha spiegato come “gestire un nuovo powertrain è stato finora un percorso affascinante e lo sarà ancora di più in futuro, un’opportunità per adottare approcci completamente nuovi”, ha detto. L’innovazione, però, non si limita alla tecnologia. “Vogliamo proiettarci in modo diverso rispetto agli altri team di Formula 1, portare la squadra oltre la pista e renderla un’esperienza culturale per i fan”, ha aggiunto Wheatley.
“Non siamo qui per fare casini. Abbiamo un obiettivo ambizioso, siamo umili, sappiamo da dove cominciamo, ma sappiamo dove vogliamo andare. Vogliamo che il team sia pronto per diventare la squadra di maggior successo in F1, ma dobbiamo cominciare da qui”, ha continuato l’inglese.
Gli obiettivi per 2026 e per il futuro
Poi è di nuovo Binotto a prendere la parola e a fissare gli obiettivi per il futuro. “Il primo obiettivo è lottare per un campionato nel 2030″, ha detto. “Abbiamo discusso a lungo su quale dovesse essere l’obiettivo per il 2026”.
“Penso che, per diventare competitivi, dobbiamo restare umili. C’è molto da imparare. Per noi conta soprattutto l’atteggiamento: esserci, imparare, imparare continuamente. Questo è davvero ciò che dobbiamo fare. Diventare competitivi significa che, in qualche modo, la mediocrità non è più un’opzione. Sappiamo esattamente dove dobbiamo andare, qual è il percorso. È semplicemente, ancora una volta, lavorare duramente e arrivarci”, ha concluso l’ex Ferrari.
Leggi anche: F1 | Audi svela la livrea con cui si presenta nel 2026: ecco le FOTO della R26
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Audi Revolut F1 Team via X
L'articolo F1 | Presentazione Audi 2026 – Binotto e Wheatley pongono già gli obiettivi per il futuro del team proviene da F1ingenerale.