F1 | Red Bull, Marko duro con Verstappen: “Servono almeno 5 vittorie”
- Postato il 23 maggio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Verstappen sotto pressione: Red Bull alza l’asticella per la conquista del quinto titolo consecutivo in F1.
Helmut Marko, consigliere speciale per Red Bull, ha comunicato chiaramente a Max Verstappen che da ora in poi non saranno più ammessi errori: serviranno infatti almeno cinque vittorie per puntare al quinto titolo mondiale consecutivo in F1.

Non sarà facile per Max Verstappen. Dopo sette round, l’olandese è terzo in classifica generale, alle spalle delle due McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris. Con due vittorie all’attivo – l’ultima ottenuta a Imola – il tre volte campione del mondo ha ancora margine per raggiungere il traguardo imposto dal team, ma la concorrenza si fa sempre più agguerrita.
McLaren incombe, ma Red Bull punta sulla strategia
Helmut Marko non ha usato mezzi termini nel descrivere la situazione: “Servono almeno cinque o sei vittorie per Max, ma sarà dura contro la McLaren”, ha dichiarato a Sport.de. Il team britannico, infatti, ha dimostrato una competitività costante, adattandosi a qualsiasi tracciato e condizione climatica. Un dettaglio che preoccupa non poco il box Red Bull.
La speranza, per Marko, è che le due frecce papaya finiscano per togliersi punti a vicenda: “Mi auguro che Norris torni a vincere e che si scambino il ruolo di leader. Noi dobbiamo approfittarne.”
Leggi Anche: F1 | Kimi Antonelli riconosce le proprie colpe: “Non farò lo stesso errore di Imola”
Un altro punto a favore di Verstappen è la chiarezza gerarchica interna al team: “Max è il numero 1, tutto ruota attorno a lui. In McLaren, invece, non c’è una prima guida.”
La stagione è ancora lunga – 24 i GP totali – ma a Milton Keynes hanno già tracciato la rotta: per scrivere la storia e raggiungere Schumacher, Verstappen dovrà alzare il ritmo. E non sbagliare quasi nulla.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Red Bull, Marko duro con Verstappen: “Servono almeno 5 vittorie” proviene da F1ingenerale.