F1 | Silverstone da incubo per Leclerc: problemi su problemi, e arriva lo sfogo via radio
- Postato il 6 luglio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Il GP di Silverstone è iniziato con cambi di strategia già al giro di formazione, e la scelta compiuta da Leclerc ha compromesso la sua gara.
Il weekend della Ferrari era iniziato in modo ottimo, ma già dalla qualifica la musica è cambiata. Dopo aver conquistato solo la terza fila il sabato, in gara Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno fatto le spese di una Silverstone sotto la pioggia. In particolare il monegasco ha provato un azzardo che non ha pagato, ma il problema non è stato solo questo.

Fonte: @ScuderiaFerrari via X
La gara di Charles Leclerc è iniziata in salita sin dal giro di formazione. Il monegasco, infatti, prima della partenza ha deciso di fermarsi ai box e montare le gomme da asciutto. Questa scelta non ha portato nessun frutto, perché dopo essere scivolato nelle retrovie, Charles si è reso conto che le condizioni della pista erano da gomma intermedia. Lo confermava anche la classifica, che vedeva i piloti sulle slick perdere sempre più terreno dai rivali.
Questo non è stato l’unico problema riscontrato dal numero 16. Charles, infatti, ha avuto problemi con la gestione delle temperature dei freni posteriori, come confermano le dichiarazioni di Leclerc via radio. “Il posteriore è più caldo dell’anteriore. Dobbiamo lavorare, magari ci sediamo insieme dopo la gara. Tutti i display che ho danno informazioni diverse, che non ho mai avuto. Il freno cambia continuamente settaggio”.
Si prospetta un post gara incandescente in casa Ferrari. Lewis Hamilton ad inizio gara è rimasto sulle intermedie, e nonostante una fase di grande difficoltà è riuscito a limitare i danni. Dall’altro lato del box, però, si trova Charles Leclerc, che ha visto la sua gara precipitare nelle prime fasi di gara.
Leggi anche: F1 | Vanzini tuona: “Colapinto via da Alpine già dal Belgio”: spunta il sostituto
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: ferrari.com
L'articolo F1 | Silverstone da incubo per Leclerc: problemi su problemi, e arriva lo sfogo via radio proviene da F1ingenerale.