F1 | Tsunoda pronto a mettere pressione su Verstappen? Arrivano nuovi feedback dalla Red Bull
- Postato il 12 maggio 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Un dipendente della Red Bull ha spiegato come Yuki Tsunoda sta affrontando queste prime settimane nel team.
Entrato in F1 nel 2021, quest’anno il pilota giapponese è riuscito a ottenere la promozione nel team austriaco per sostituire Liam Lawson, poco competitivo rispetto al compagno di squadra. Dopo una serie di piloti che non sono riusciti a reggere la pressione di Max Verstappen, qualcosa potrebbe cambiare. Dalla Red Bull, infatti, arrivano feedback positivi per quello che è stato l’operato di Tsunoda fino ad ora.

Liam Lawson ha avuto solo due gare per mostrare il suo potenziale. Visti i risultati deludenti ottenuti in Australia e in Cina, infatti, il team ha presto deciso di sostituirlo con il pilota numero 22. Da quando ha iniziato il suo percorso in Red Bull, Tsunoda ha dimostrato di poter performare di più rispetto a Lawson con la vettura progettata a Milton Keynes. Il distacco da Max Verstappen rimane un dato non indifferente, considerando che Tsunoda è riuscito a entrare in zona punti in due gare su quattro, con una nona e una decima posizione.
Al di là della prestazione in pista, però, ciò che è balzato all’occhio è il suo modo di lavorare. Il capo degli ingegneri della Red Bull ha spiegato: “È arrivato, è stato da subito schietto nei suoi feedback, cortese, è un buon membro del team. Non ha paura di dire quello che pensa, spiega quello che vuole e quello che non gli piace, il che è positivo”.
Albon, o il più recente Lawson sono solo due dei piloti che non sono riusciti a reggere la pressione di Max Verstappen. E’ chiaro ormai quanto sia difficile condividere il box con lui, ma Yuki Tsunoda sta dimostrando grande solidità in queste prime gare. “Sembra che riesca a evitare l’intimidazione di essere il compagno di squadra di Max in questo momento, il che è davvero positivo. Sono impressionato”. Yuki riuscirà, con il tempo, a raggiungere Max e batterlo, o la line up Red Bull continuerà a mostrare una gerarchia?
Leggi anche: F1 | Nei test Pirelli 2026 debuttano le nuove intermedie con battistrada rivisto
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: F1inGenerale
L'articolo F1 | Tsunoda pronto a mettere pressione su Verstappen? Arrivano nuovi feedback dalla Red Bull proviene da F1ingenerale.