F1 | Verstappen assolve Antonelli dopo l’incidente ma avrebbe fatto lo stesso con gli altri?
- Postato il 29 giugno 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni

Al termine del GP di Austria, sia Max Verstappen che Kimi Antonelli hanno commentato l’incidente al via.
L’incidente al via del GP di Austria tra Kimi Antonelli e Max Verstappen è stato uno degli highlights principali della domenica del Red Bull Ring. Dopo una prima parte di gara molto combattuta, infatti, l’azione in pista è stata meno entusiasmante, con pochi duelli e non troppi colpi di scena.

Il commento di Antonelli sul contatto
Subito dopo la gara, il rookie della Mercedes ha commentato quanto successo con Verstappen. “L’errore è stato grosso. Peccato perché quando ho frenato, non ho frenato tardi ma ho bloccato il posteriore e da lì è iniziato il disastro. Ho dovuto evitare Lawson e ho bloccato anche l’anteriore. Mi dispiace per Max e per il mio team. Mi aspetto una penalità anche se vorrei non accadesse”, ha dichiarato il pilota della Mercedes.
Gli steward hanno poi deciso di assegnare tre posizioni di penalità ad Antonelli, da scontare al via del Gran Premio di Silverstone.
Un Max tranquillo assolve Kimi
Dal canto suo, Max Verstappen non è sembrato essere troppo toccato da quanto successo. “Non è un problema. Vado d’accordo con Kimi e so che non l’ha fatto di proposito, nessuno lo fa. Lì sul momento non mi ero accorto di cosa fosse successo e quindi gli ho chiesto spiegazioni. Il titolo è già molto lontano, non dipende dallo zero di oggi“, ha dichiarato l’attuale campione del mondo, stranamente rilassato visto che quella del Red Bull Ring era per certi versi la sua gara di casa.
Leggi anche: F1 | Tanto Lift and Coast per Leclerc: “Così è difficile. Spero negli aggiornamenti Ferrari”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Marco Talluto per F1inGenerale
L'articolo F1 | Verstappen assolve Antonelli dopo l’incidente ma avrebbe fatto lo stesso con gli altri? proviene da F1ingenerale.