F1 | Verstappen prepara il ritorno in pista… Non in Formula 1: il VIDEO del test con Mercedes
- Postato il 14 gennaio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 7 Visualizzazioni
Max Verstappen è sceso ancora in pista a bordo della Mercedes GT3 per preparare al meglio il suo 2026 al di fuori del campionato mondiale di F1: il VIDEO dell’azione a Portimao
L’azione in pista per il quattro volte campione del mondo è iniziata prima di tutti… O forse sarebbe meglio dire che non si è mai interrotta. Nell’attesa di mettersi al volante della nuova monoposto Red Bull di Formula 1, Max Verstappen è salito a bordo di una Mercedes AMG GT3 a Portimao, per preparare il suo 2026 nelle competizioni a ruote coperte. Vediamo i VIDEO del test.

Verstappen e l’obiettivo nel mondo GT
Il pilota olandese non ha mai nascosto la sua ammirazione per tutti i campionati Endurance e GT. Più volte ha ammesso che uno dei suoi sogni sin da bambino è proprio quello di correre nel WEC, o nelle altre categorie con vetture a ruote coperte.
L’obiettivo per Verstappen nel 2026 è quello di disputare la 24 ore del Nurburgring, sul difficilissimo circuito di oltre 20 km che si districa tra le foreste tedesche. Per poter competere nella prestigiosa gara, il numero 3 ha dovuto seguire un percorso ben preciso. Ha dovuto fare alcune apparizioni nel campionato tedesco NLS per poi ottenere la licenza Nordschleife.
L’allenamento di Max
In vista della nuova stagione, e a poche settimane dal suo debutto a bordo della nuova Red Bull per i primi test a Barcellona, Max Verstappen è tornato in pista. Sui saliscendi di Portimao, in Portogallo, ha guidato una Mercedes AMG GT3 ricoperta dagli sponsor del suo Verstappen.com Racing Team.
Tutto questo, rappresenta una nuova sfida per un pilota sempre affamato di vittoria. Non si accontenta nemmeno di quattro titoli nella massima competizione del Motorsport, vuole altro. Vuole lasciare il segno ed essere il migliore ovunque mette piede.
Leggi anche: F1 | Cadillac svela la prima livrea 2026: come scenderà in pista nei test
*Foto in copertina, credits: Kevin Pecks
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Verstappen prepara il ritorno in pista… Non in Formula 1: il VIDEO del test con Mercedes proviene da F1ingenerale.