F1 | Williams in difficoltà con Albon: Vowles rivela il problema riscontrato nelle ultime gare

  • Postato il 2 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 4 Visualizzazioni

James Vowles ha analizzato le ultime prestazioni di Albon con la Williams: il team è al lavoro per risolvere i difetti della sua vettura

Il Team Principal della Williams, James Vowles, ha espresso quali sono stati i problemi principali che hanno rallentato Alex Albon nelle ultime gare. Mentre Carlos Sainz ha addirittura raggiunto un podio (due se consideriamo la sprint di Austin), il tailandese è parso leggermente in difficoltà nel confronto con il compagno di squadra.

F1 | Williams in difficoltà con Albon: Vowles rivela il problema riscontrato nelle ultime gare
Foto – F1inGenerale

Alex si trova in ottava posizione in classifica piloti, il primo alle spalle di chi corre nei top team. Nonostante questo, a partire dall’Azerbaijan le prestazioni del numero #23 non sono state le stesse della prima parte del campionato. Il motivo sarebbe legato a un problema dell’assetto che la scuderia dovrebbe aver risolto per i prossimi appuntamenti.

L’analisi di James Vowles

Tramite un video caricato dalla Williams, James Vowles ha cercato di spiegare quali sono le maggiori difficoltà incontrate con la monoposto di Albon: “Abbiamo avuto diversi piccoli problemi che si sono sommati. In Messico non eravamo nemmeno nella finestra corretta per le gomme”, ha dichiarato.

Proprio in occasione del GP dell’Azerbaijan, Vowles aveva sottolineato che la squadra aveva studiato a lungo il modo di mettere gli pneumatici nelle migliori condizioni. Questo aspetto sembra mancato negli ultimi appuntamenti, ma non è questo l’unico dettaglio da sistemare: “Penso che non avessimo nemmeno il migliore assetto. Anche la corrispondenza tra tra il set-up di base e come usiamo il differenziale e gli altri strumenti.

Comunque il team ha raccolto diverse informazioni ed è pronto a offrire al proprio pilota una monoposto capace di ripetere i risultati già ottenuti in questa stagione: C’è una direzione dell’assetto che dobbiamo intraprendere a partire dal Brasile che è più simile a quella che utilizza Carlos. Forse non è la predisposizione più veloce in termini di millisecondi, ma è una piattaforma più costante su cui lavorare, ha concluso il Team Principal della Williams.

Leggi anche: F1 | Leclerc, arriva un lieto annuncio del pilota della Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | Williams in difficoltà con Albon: Vowles rivela il problema riscontrato nelle ultime gare proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti