Ferrari, arriva il rinnovo per Giovinazzi sia per la F1 che per il Wec

  • Postato il 8 luglio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Ferrari, arriva il rinnovo pluriennale per Antonio Giovinazzi: resta ancora pilota ufficiale WEC e terza guida in F1

La Ferrari ha annunciato ufficialmente il rinnovo del contratto con Antonio Giovinazzi, che continuerà a rappresentare il Cavallino Rampante sia nel FIA World Endurance Championship che come terzo pilota della Scuderia di F1. Il nuovo accordo è di natura pluriennale e prolunga un legame iniziato nel 2017.

Il 31enne di Martina Franca, assistito dal MSM Group del manager Enrico Zanarini, è attualmente leader del mondiale endurance assieme a James Calado e Alessandro Pier Guidi, dopo aver conquistato il successo nelle tappe di Imola e Spa-Francorchamps con la Ferrari 499P #51. Il trio ha ottenuto finora 7 podi in 20 gare nella classe HYPERCAR e 3 Hyperpole, l’ultima delle quali ad Austin nel 2024.

Ferrari, arriva il rinnovo per Giovinazzi sia per la F1 che per il Wec
Credits: Ferrari

Una lunga storia in rosso per Giovinazzi

Giovinazzi era stato ingaggiato da Ferrari nel 2017 come pilota di riserva in Formula 1, prima di essere prestato ad Alfa Romeo-Sauber. Nel 2018 ha debuttato alla 24 Ore di Le Mans con la Ferrari 488 GTE di AF Corse. Nel 2023 ha guidato la 499P #51 alla vittoria assoluta della celebre gara francese, riportando il Cavallino sul tetto del mondo a cinquant’anni dall’ultima affermazione nella top class.

Entusiasta per la conferma, Giovinazzi ha dichiarato: “Otto anni fa è cominciata la mia avventura con Ferrari, che per me è molto più di un team: è una famiglia. Rinnovare oggi significa continuare una sfida che mi appassiona ogni giorno, in un ambiente dove contano le persone, il lavoro di squadra e l’ambizione”.

Il pugliese si prepara ora a volare in Brasile per la prossima tappa del WEC: la 6 Ore di San Paolo, in programma nel weekend. E lo fa con uno spirito rinnovato: “Essere pilota ufficiale nel WEC e terzo pilota in F1 è un impegno che affronto con grande orgoglio e motivazione. Grazie alla Ferrari per la fiducia rinnovata: crescere con questi colori addosso è qualcosa di speciale. Non vedo l’ora di vivere i prossimi capitoli di questa storia con l’impegno, la passione e la fame di risultati che mi accompagnano da sempre”.

Leggi anche: F1 | Scintille Leclerc-Sainz: “Mi ha distrutto la gara” – VIDEO

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo Ferrari, arriva il rinnovo per Giovinazzi sia per la F1 che per il Wec proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti